Riprodurre audio, video e videogiochi a costo zero con il lettore mp4-Gameboy emulator solare

Tempo fa abbiamo visto come l'energia solare sia entrata anche nell'ambito del gioco, come metodo educativo al fine di far comprendere meglio le tematiche ecosostenibili a un'utenza difficile come quella dei bambini.

Ma certo i più piccoli oggi, a differenza delle generazioni precedenti, forse sono più interessati a tipologie di svago prevalentemente elettroniche come videogiochi e vari emulatori di giochi annessi.

E qui naturalmente non c'è pericolo, perchè l'energia solare è riuscita anche ad applicarsi a questo campo! Ricordate il famoso Gameboy? La piccola consolle di gioco portatile lanciata dalla Nintendo all'inizio degli anni '90 che da li in avanti sostituì con successo i precedenti piccoli giochi elettronici portatili? Nel 2007 un'azienda cinese lanciò sul mercato un particolare prodotto proprio richiamante l'amato Gameboy ma con una particolarità davvero ecofriendly: il funzionamento ad energia solare.

Mobile Power Station: Lettore mp4 ma anche Gameboy emulator solare

Lanciato nel Novembre 2007 dalla Chinavision, società specializzata nella commercializzazione online dei più vari prodotti innovativi nel campo delle nuove tecnologie, Mobile Power Station venne progettato in primis come un lettore MP4 da 2GB con la speciale integrazione di 2 pannelli solari per la ricarica energetica attraverso la potenza dell'irraggiamento solare, convogliata in batterie agli ioni di litio e trasformata in elettricità utile non solo per il funzionamento dell'oggetto stesso, ma per ricaricare altri dispositivi elettronici da 4.5V, 5V, 6.3V, 9V come una piccola centrale elettrica mobile attraverso un'apposita uscita USB.

Dotato di schermo da 3.5 pollici TFT ad alta risoluzione, Mobile Power Station include anche diverse e interessanti funzioni oltre alla principale caratteristica di riproduzione audio e video nei formati MP3, VMA e Mp4, come l'integrazione di

  • un Ebook reader
  • un registratore vocale
  • una torcia a led ad alta efficienza e risparmio energetico

ma la più preponderante è certamente la stessa riconducibile al suo involucro esteriore ovvero l'integrazione di un emulatore per NES, Gameboy e Gameboy Color con realtivo D-Pad e 4 pulsanti di controllo, per la riproduzione di giochi dai tre classici sistemi Nintendo.

Un oggetto davvero incredibile, multifunzionale, dedicato allo svago e per di più con l'utilità tipica conferita dalla tecnologia solare ovvero quella della pronta ricarica energetica a costo zero e possibile in qualsiasi momento e qualsiasi luogo senza allacciamenti alla corrente.

Il gameboy solare

(Mobile Power Station, il lettore mp4-Gameboy emulator solare)

Quanto costa e dove trovarlo

Il sorprendente lettore mp4-Gameboy emulator solare Mobile Power Station, costa 125 Dollari ma la sua produzione risulta attualmente interrotta.

Eventualmente è possibile richiedere informazioni maggiormente precise sulla possibile reperibilità del prodotto, su richiesta specifica e con conseguente prezzo aggiornato, contattando l'azienda Chinavision attraverso i riferimenti indicati sull'apposita pagina dedicata ai contatti aziendali per il supporto alla clientela.

 

AutoreDott.ssa Elisabetta Berra


Visualizza l'elenco dei principali articoli