Berton Calortecnica

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Spilimbergo, 190 Ciconicco 33034 Fagagna (Udine)

Tel: 0432 801276Fax: 0434 979795

A Fagagna, in provincia di Udine, ha sede la Berton Calortecnica s.r.l., azienda che dal 1945 occupa una posizione di rilievo sul mercato nell'ambito della realizzazione di serbatoi e di cisterne per l'acqua e per il gasolio, di sistemi antincendio e nel corso del tempo si è sempre più specializzata nel campo del riscaldamento e delle energie rinnovabili. A tal proposito nel Giugno del 2010 ha allestito un grande show room per mostrare al pubblico tutti i prodotti delle migliori marche che propone.

La passione per il tema del risparmio energetico e delle fonti di energia alternativa si concretizza nella creazione di impianti fotovoltaici, per la fornitura di energia elettrica agli edifici ricavata dall'energia solare, nonchè di impianti solari termici, per generare acqua calda sanitaria, costituiti da componenti firmati Cordivari, Extraflame, Solar Focus ed Extreme, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La ditta friulana distribuisce altresì gli impianti geotermici che fungono da sistemi di riscaldamento o di raffreddamento degli ambienti, attraverso l'energia termica prelevata dal sottosuolo. Non mancano i bruciatori a biomassa sia di produzione propria che dei marchi CS Thermos, D'Alessandro Termomeccanica, Klover e Thermital. Le caldaie di cui l'azienda dispone si distinguono in quelle a cippato, a gasolio, a legna, a pellet e a policombustibili, offrendo ai clienti ampie possibilità di scelta.

Il catalogo degli articoli è vasto e comprende molti altri articoli, tra cui: le stufe, sia elettriche sia funzionanti con altri combustibili, ovvero a gas, a gasolio, a legna in pellet o a tronchetti, a mais e pellet, poi vi sono i riscalda aria a biomassa o a infrarossi, i termocamini a legna, a pellet oppure con sistemi misti legna-pellet o legna-gas, le termocucine, le termostufe e molti altri prodotti che possono essere visualizzati sul portale aziendale. Inoltre la Berton gestisce dei centri assistenza nelle province di Udine, Pordenone, Gorizia, Trieste e Treviso, ponendo a disposizione dei validissimi tecnici pronti a risolvere ogni problematica e specializzati nell'eseguire le prime accensioni e la pulizia delle apparecchiature.