L'ambiente al centro di Matching Moment - 80 voglia di green
Sta per arrivare un originale evento dal sapore tutto "green". Si tratta, nello specifico, della manifestazione che porta il titolo di "Matching Moment – 80 voglia di green". L'iniziativa prenderà vita mercoledì 22 ottobre 2014, presso la prestigiosa location "Sporting Club" di Monza, (in viale Brianza 39), ad un passo dal Parco di Monza. Ad organizzare l'evento è l'associazione "Eco Network", in collaborazione con "Connecting Managers", (network relazionale per aziende e liberi professionisti). La manifestazione si svolgerà in una unica giornata.
(L'associazione "Eco Network" si muove verso la divulgazione ad ampio raggio della filosofia eco-sostenibile).
Ma quale è la vera mission dell'evento "Matching Moment – 80 voglia di green"? Innanzitutto la formazione e l' informazione sembrano essere le parole chiave di questo atteso appuntamento. Vi è, infatti, il sentito bisogno di riuscire a dare vita ad un incontro positivo e "comunicativo", che possa quindi mettere a confronto tra loro più aziende e più professionisti, che operano proprio nel settore della sostenibilità ambientale. Troveranno il loro posto tematiche come: l'Edilizia, l'Arredamento, l'Energia, l'Acqua, il Green, il Riciclo, la Finanza, la Green economy, insomma tutti i settori definiti "eco-friendly".
L' "Eco Network" invita a partecipare all'evento tutte quelle realtà che sono pronte a rispondere positivamente a questa serie di precise domande, del tipo: "Il green e il rispetto per l'ambiente sono valori fondamentali nella tua azienda?"; "Nella tua attività operi in modo bio-eco-sostenibile?"; ed ancora: "Produci o consumi beni e servizi ecocompatibili?".
Quale è la speranza di "Matching Moment – 80 voglia di green"? Quella dunque,di vedere la nascita di una fruttuosa collaborazione tra più parti; alleanze concrete ed opportunità per fare business. Tutti i vantaggi sono a favore delle PMI italiane. Durante la manifestazione è prevista la presenza di numerosi espositori ognuno dei quali potrà far conoscere i propri prodotti e servizi. Spazio dunque a tutto ciò che ha a che vedere con il mondo della eco-sostenibilità. In programma, alle ore 18, vi è il seminario a cura di "Connecting-Managaers" dal titolo, appunto, "80 voglia di green". Ma in che modo poter prendere parte all'evento del 22 ottobre?
Tutte le aziende e tutti i professionisti interessati possono tranquillamente iscriversi sul sito della associazione e qui scaricare la scheda di partecipazione; una volta riempita la scheda va inviata all'indirizzo di posta elettronica: giulia@eco-network.it. I moduli compilati verranno in seguito pubblicati sulla pagina ufficiale, in modo che i partecipanti potranno individuare gli interlocutori che sono intenzionati ad incontrare. Perchè la scelta per dare vita all'evento è caduta su Monza? "Dal 1995 - si legge nel comunicato stampa - Eco Network propone eventi sulla sostenibilità ambientale in Brianza, che rappresenta da sempre un territorio tra i più vitali da un punto di vista imprenditoriale".
"Eco Network" è una associazione nata per promuovere la sostenibilità ambientale in Brianza. La realtà si propone come attivo "motore di sostenibilità" nella terra della Brianza; è per questo che porta avanti una variegata proposta di progetti e di attività a favore della "cultura green". "Connecting managers" rappresenta, a sua volta, uno dei più grandi Network al servizio della Business Community Italiana con l'obiettivo, tra le altre cose, di offrire occasioni di dibattito, e confronto.