App Ecoquiz- In missione per l'ambiente, vince il più ecologico

Sarà presentata in occasione della prossima edizione di "Ecomondo", la fiera dedicata alle città sostenibili in calendario dal 5 all'8 novembre a Rimini. Parliamo della nuova app "Ecoquiz, in missione per il Pianeta!", il cui nome sta già facendo il giro sul web, incuriosendo tantissimi internauti. Un test interattivo, semplice da utilizzare, in cui ogni utente può sfidare avversari casuali o amici su temi importanti come la salvaguardia dell'ambiente. In base al risultato del match saremo in grado di sapere quanti pianeti servirebbero se tutti agissimo in modo più "ecologico".

Un gioco che al contempo serve anche a farci comprendere i nostri limiti e ad ottenere più informazioni. Sul podio sale la persona che risulta più esperta sul fronte dell'eco-compatibilità e della tutela ambientale. L'applicazione è stata creata dall'agenzia "Achab Group", attiva da anni in progetti per migliorare la qualità del nostro territorio; l'intento è diffondere e incoraggiare una cultura basata sul rispetto delle norme del vivere civile mediante la promozione di atteggiamenti virtuosi. Un intrattenimento che tra i suoi destinatari vede sia giovani che adulti e che soprattutto riesce a coniugare l'informazione e la formazione con una giusta dose di divertimento. Un mix giusto, dunque, di conoscenza e svago.

test sulla sostenibilità

(La nuova app per imparare ad amare e rispettare l'ambiente)

Rifiuti, mobilità, energia sono le tematiche più gettonate della neonata applicazione che si presenta come un vero e proprio test sul tipo di vita che ognuno di noi svolge. Sei le domande iniziali, due quelle bonus ed infine eccoci giunti al tanto temuto quiz finale con cui si raddoppia o dimezza il punteggio ottenuto. Importante anche l'aspetto della velocità: chi risponde più rapidamente, cliccando sulle risposte giuste, conquista più punti. Le domande vengono scelte tra oltre 1000 quesiti.

Oltre ad entusiasmanti sfide virtuali, l'app può essere utilizzata anche per creare dei percorsi di approfondimento e domande personalizzate. Per iniziare una partita di "Ecoquiz" è necessario collegarsi al sito ecoquiz.achabgroup.it scaricare l'app per smartphone e tablet dagli store Ios o Android. Gli utenti possono inoltre pubblicare i risultati delle competizioni sul proprio profilo di Facebook affinché vengano trascinate sempre più persone a partecipare a questa straordinaria missione "green". Una sfida per salvare il nostro Pianeta.

Siete pronti a giocare, ad imparare e a crescere? Via allora alla gara. Con "Ecoquiz" si ritorna bambini.

AutoreDott.ssa Tiziana Casciaro


Visualizza l'elenco dei principali articoli