Barbero Impianti

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Corso Torino, 445 /A 14100 Asti (AT)

Tel: 0141 351085Fax: 0141 356119

Con più di cinquant'anni di attività la Barbero Impianti si è affermata sul mercato nel settore del riscaldamento e delle energie rinnovabili. Lo staff aziendale è altamente qualificato e opera nel completo rispetto delle norme stabilite dalla certificazione ISO 9001:2000.

L'impresa di Asti, in provincia di Torino, è leader per la progettazione e per l'installazione di impianti solari termici, costituiti da pannelli, anche detti collettori solari, che sono percorsi da un fluido che cattura il calore del sole e lo conduce ad un serbatoio di accumulo, dove viene generata l'acqua calda per uso domestico o industriale e impiegata come fonte di alimentazione dei sistemi di riscaldamento. Numerosi sono i vantaggi di un impianto solare: innanzitutto non inquina, non provoca scorie, nè emissioni nocive per l'ambiente, poichè il suo funzionamento si basa sull'energia solare che è una risorsa pulita e non soggetta ad esaurimento e si ottiene, inoltre, un notevole risparmio energetico, con il completo abbattimento dei costi delle tradizionali bollette.

La Barbero Impianti pone a disposizione la sua pluriennale esperienza per la costruzione e per la manutenzione di diversi tipi di impianti di riscaldamento, sia per l'ambito civile che per quello industriale. Propone sistemi a pavimento, ossia caratterizzati da tubazioni poste al di sotto delle pavimentazioni e attraversate da acqua calda a temperatura non elevata che consentono un'uniforme diffusione del calore negli ambienti, a parete con serpentine in rame inserite nelle pareti dove circola l'acqua riscaldata e a soffitto. Il catalogo dei prodotti che la ditta piemontese commercializza, comprende altresì caldaie a legna, a condensazione e a pellet, stufe, bollitori e si garantisce un servizio di progettazione e di posa in opera degli impianti idrico-sanitari.