Bessone Impianti

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Chivasso, 45 10090 San Raffaele Cimena (Torino)

Tel: 011 9813458

Fondata nel 1961 la Bessone Impianti, con sede a San Raffaele Cimena, in provincia di Torino, è specializzata nella costruzione di varie tipologie di impianti, progettati sulla base delle necessità e dei desideri dei clienti. Ogni opera è eseguita nel massimo rispetto degli standard di qualità previsti dalla norma ISO 9002:2008 e l'azienda possiede l'Attestazione SOA che le permette di gestire i lavori pubblici.

La Bessone dispone di un team aziendale altamente professionale e qualificato, in grado di effettuare un ampio spettro di interventi. Si fa carico della realizzazione di impianti di riscaldamento, per l'ambito sia civile che industriale, con la fornitura di caldaie a biomassa, murali e a condensazione, di pompe di calore, di termocamini e di bruciatori per i quali si utilizzano diversi combustibili: gas, gasolio, nafta, gas misti oppure vi sono quelle a biodiesel. Una delle attività di maggior rilievo della ditta piemontese è quella svolta nell'ambito delle energie rinnovabili, occupandosi della posa in opera e della manutenzione di impianti fotovoltaici, che sfruttano l'energia solare per produrre energia elettrica e di impianti solari termici che invece servono a generare energia termica per creare l'acqua calda destinata al quotidiano utilizzo. Lo staff di tecnici esegue anche la pulizia dei pannelli solari, le ispezioni per controllare lo stato dei moduli fotovoltaici, provvedendo alla loro sostituzione in caso di deterioramento, nonchè la verifica dei collegamenti elettrici e del cablaggio. Si effettuano altresì installazioni di impianti geotermici con una potenza da 5 a 130 chilowatt, per il riscaldamento e per il raffrescamento degli ambienti interni.

L'impresa si occupa, inoltre, della creazione di impianti idrosanitari, antincendio e di condizionamento, proponendo apparecchiature firmate Riello, Eca Technology, Aermec e Shap, oltre ad eseguire la conduzione di centrali termiche con il servizio di terzo responsabile, le analisi di combustione e le operazioni adeguamento delle canne fumarie.