Il giubbino smanicato fotovoltaico Sunny Vest, caratteristiche, prezzo

I giubbini smanicati sono indumenti molto pratici e soprattutto utili per determinate attività lavorative, ad esempio generalmente inerenti la manutenzione di impianti domestici oppure per effettuare piccoli lavori di riparazione in casa o per la cura del giardino.

Comodi e in tessuto leggero, sono caratterizzati dall'assenza delle maniche, che permette una maggiore libertà di movimento, funzionale all'effettuazione dei piccoli lavori domestici necessari all'abitazione o agli esterni.

Sono inoltre sempre dotati di multi tasche, in modo da potervi riporre all'interno quanti più strumenti necessari al lavoro, quali metri, scatole con chiodi, martelli, rotoli di nastro adesivo ma anche l'iseparabile e immancabile telefonino.

A questo proprosito, poniamo il caso che si debba effettuare un lavoro di manutenzione all'esterno, ad esempio il montaggio di una casetta da giardino per la riposizione degli attrezzi, e nello stesso tempo si stia aspettando una telefonata importante, ma per cui il telefono necessita di essere caricato e quindi di stare all'interno della casa collegato alla presa di corrente.

Certamente sarebbe molto scomodo dover correre avanti e indietro, tra interni ed esterni, nell'attesa o nella verifica che il telefono abbia squillato.

Una soluzione ad una noia di questo tipo, può essere fornita dal pratico Sunny Vest, il giubbino smanicato fotovoltaico che, grazie all'integrazioni di appositi moduli solari nel tessuto, permetterebbe la ricarica del cellulare senza il bisogno di una spina e, naturalmente, senza alcun surplus sulla bolletta elettrica.

Il giubbino smanicato fotovoltaico Sunny Vest

Sunny Vest è un pratico e comodo giubbino smanicato multi tasche da uomo, del peso di 950 grammi e disponibile nelle taglie M, L e XL.

Sulla parte posteriore di questo giubbino, è stato integrato, con chiusura lampo atta a rendere la parte di tessuto eventualmente removibile, un pannello solare da 7V/5W che permette la raccolta dell'irraggiamento e la sua conversione in energia elettrica,  con tensione in ingresso e uscita a 5V e massime di corrente in ingresso e uscita rispettivamente di 600 mA e 1000 mA, convogliata in una batteria da 3,7V-2600 mAh, energia che sarà successivamente utile alla provvidenziale ricarica di piccoli dispositivi elettronici.

Tramite una precedente ricarica del modulo fotovoltaico correttamente esposto al sole per 8 o 10 ore, sarà possibile la completa alimentazione della batteria di Sunny Vest e quindi lo sfruttamento di questa per la carica elettronica dei dispositivi prescelti, collegabili al giubbino tramite diversi e appositi adattatori forniti in dotazione con l'oggetto.

Lo stesso fine potrà essere eventualmente ottenibile in minor tempo, ovvero in 4 ore, tramite la ricarica della batteria di Sunny Vest attraverso il collegamento del giubbino ad un personal computer, con caso USB.

Un indumento come Sunny Vest può essere la soluzione ideale per chi deve effettuare piccoli lavori di manutenzione o ama gli hobby all'aria aperta e si trova in condizioni di non poter usufruire di una comoda locazione con presa di corrente ai fini del funzionamento di un dispositivo elettronico di necessità in proprio possesso.

Quanto costa e dove trovarlo

Il pratico giubbino smanicato fotovoltaico Sunny Vest costa 89,90 euro e può essere direttamente acquistato tramite lo store online dell'azienda italiana Sisolar Energyx, specializzata nel commercio di prodotti solari, all'indirizzo www.sisolarstore.it

AutoreDott.ssa Elisabetta Berra


Visualizza l'elenco dei principali articoli