Novawattenergy Srl

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Porta Pia, 35 10090 Cuceglio (Torino)

Tel: 0124 428842Fax: 0124 570218

La Novawattenergy si trova in provincia di Torino e rappresenta una realtà aziendale del campo delle energie rinnovabili, e del fotovoltaico in particolare, che è relativamente nuova. L'attenzione ai clienti, al mercato e all'innovazione sono gli aspetti che maggiormente contraddistinguono le strategie dell'azienda.

Nell'ambito dei moduli fotovoltaici, la Novawattenergy presenta un'ampia gamma di prodotti di tipologia e prezzi differenti, ma sempre di qualità e a costi concorrenziali. Si possono trovare moduli fotovoltaici delle marche internazionali più conosciute e affidabili e di tre diverse tipologie: silicio monocristallino, silicio policristallino e film sottile. I moduli fotovoltaici a silicio monocristallino sono quelli che hanno la qualità più alta e di conseguenza anche i prezzi più alti, garantendo una resa di energia trasformata maggiore. I moduli fotovoltaici in silicio policristallino hanno prezzi medi e una capacità di traforazione della luce del sole in energia che è più bassa rispetto a quelli monocristallino. I moduli fotovoltaici in film sottile non presentano delle celle chiaramente distinguibili come nei due casi precedenti.

La Novawattenergy ha anche un servizio di vendita di inverter ed rivenditore ufficiale di marche come Power One e Astrid EE che propone l'inverter Copernico. Inoltre, l'azienda tratta inverter di marche come Delta e Danfoss.

Un altro prodotto della Novawattenergy è il solare termico. L'azienda è rivenditore del prodotto Sferasol, che ha la caratteristica di essere di forma sferica. È possibile scegliere un impianto solare termico a circolazione naturale, che si installa con facilità e non necessita di manutenzione, o un impianto a circolazione forzata, che prevede una serpentina e dei tubi di raccordo ed è quindi più complesso.