G-teK
Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...
La G-teK è un'azienda che opera dal 1999, in tutto il territorio nazionale. La vetrina aziendale comprende prodotti fotovoltaici, termici, eolici, mini-idroelettrici, ma anche impianti ibridi che integrano tutte le fonti naturali per la produzione di energia pura e gratuita. I materiali d'impiego sono preselezionati per ciascuna applicazione e vengono innovati continuamente, al fine di essere in sintonia con le direttive CEI 0-21, A70 e del 5° conto energia.
Grandi e piccoli impianti fotovoltaici vengono integrati all'architettura degli edifici, del paesaggio rurale (ad esempio con le serre), impiegati anche per l'azionamento di macchine elettriche e per l'illuminazione. L'azienda propone gli inverter Gavazzi, dotati di un alto livello di efficienza che facilitano il controllo delle attività del microprocessore e lo immunizzano ai disturbi esterni, in questo modo un problema su un pannello non comporta un disturbo su tutto l'impianto e ciò permette di risparmiare sui costi e sul numero di cavi. Con gli incentivi del conto energia è possibile associare i kit fotovoltaici con accumulatori paralleli alla rete per effettuare interventi aggiuntivi all'impianto, come, ad esempio, lo smaltimento dell'amianto.
Con un rendimento del 90% e una temperatura che raggiunge i 70°/80°, gli impianti solari termici consentono di riscaldare l'acqua e l'aria, per usi sia civili, sia industriali. Strutture di diversa dimensione vengono impiegate anche per gli impianti eolici e mini-idroelettrici, sia per la produzione di energia elettrica (con un rendimento di 120 W 6kW), sia per la microgenerazione in piccoli corsi d'acqua.