Bemedo
Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...
Dal 1970 l'impresa grossetana Bemedo s.r.l è operante nel settore dell'elettromeccanica, della carpenteria metallica, eolico, fotovoltaico ed energie alternative in generale. Grazie alla presenza di un personale altamente professionale e all'utilizzo di attrezzature all'avanguardia, la ditta è in grado di offrire numerosi servizi: la revisione e il riavvolgimento di macchine elettriche, le lavorazioni al tornio e alla fresa, l'edificazione di strutture di carpenteria leggera e pesante, la manutenzione di elettropompe per le acque potabili e per le fognature, nonchè la revisione di carrelli elevatori, di transpallet a batteria e con motore a diesel, di carrelli elevatori e di turbine elettriche.
L'azienda è impegnata anche nel campo delle energie alternative e si occupa della fabbricazione e della revisione di generatori eolici e idroelettrici. I generatori eolici svolgono la funzione di creare energia elettrica sfruttando l'energia cinetica prodotta dal vento, con enormi vantaggi sia dal punto di vista ambientale, in quanto non vi sono emissioni di gas serra, sia dal punto di vista della disponibilità delle risorse, considerando che il vento è una fonte continuamente rinnovabile e mai soggetta ad esaurimento. Bemedo Elettromeccanica propone pompe a vento del marchio Tozzi & Bardi, con diametro da 2 a 6 metri e con altezza da 6 a 12 metri; costruisce tralicci e giranti in acciaio zincato e l'elevata esperienza del team aziendale si pone a disposizione della clientela anche per gli interventi di modifica, mediante disegni, sulle parti in movimento, oltre che su quelle elettriche e meccaniche e sugli accessori.
Gli impianti idroelettrici generano energia elettrica dal movimento di correnti d'acqua e anche in questo caso si tratta di una risorsa rinnovabile poichè l'acqua può essere riutilizzata infinitive volte, senza che subisca delle alterazioni. Si effettuano ricostruzioni dei componenti vecchi e danneggiati, si realizzano e si modificano le tubazioni di scarico e di aspirazione e le giranti, quest'ultime vengono rivestite da materiale ceramico che le protegge dall'azione corrosiva della sabbia e si eseguono altresì le equilibrature dinamiche.