Azimut

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Viale dell'Artigianato, 13 36050 Gambugliano (Vicenza)

Tel: 0444 951846Fax: 0444 952482

Dal 2005 la Azimut srl è attiva sul mercato nel campo dello sviluppo di tecnologie volte alla ricerca di fonti di energia alternativa per il risparmio energetico. Dispone di un'equipe di professionisti del settore che supportano la clientela proponendo soluzioni su misura, in modo da garantire la loro massima soddisfazione.

La sede è a Gambugliano, in provincia di Vicenza, ma la fama dell'azienda si estende a livello internazionale. Azimut è leader per la produzione di pannelli fotovoltaici di tipo policristallino e microcristallino, sia in formati standard che in formati personalizzati, che possono essere assemblati sulla base delle esigenze degli utenti. La scelta di materiali di altissima qualità ha determinato il successo dei suoi prodotti, insieme all'attenzione per il design e per la resa estetica; l'impresa propone infatti moduli per l'integrazione architettonica dei fabbricati, con dimensioni che si adattano perfettamente alla conformazione degli edifici e moduli trasparenti da collocare nelle serre e nelle pompeiane.

La struttura dei pannelli è rinforzata da vetri temperati spessi 3,2 o 4 millimetri che fungono da barriera protettiva agli influssi degli agenti atmosferici, nonché da sistemi che impediscono il surriscaldamento locale, per assicurare il massimo dell'efficienza nel loro funzionamento.

La diffusione dell'utilizzo degli impianti fotovoltaici per l'approvvigionamento dell'energia elettrica è dovuta ad una serie di fattori positivi: innanzitutto il sole è una fonte di energia pulita e inesauribile, vi è la garanzia del totale rispetto dell'ambiente, in quanto non si creano emissioni nocive e si ottengono rilevanti livelli di risparmio rispetto ai costi delle normali bollette.