Zaini e borse con pannelli solari: ricaricare cellulari, fotocamere e mp3 senza elettricità

Quante volte vi è capitato di terminare la carica del vostro cellulare proprio mentre stavate intrattenendo un'importante conversazione? O ancora, quante volte potete dire di non aver più batteria nella fotocamera proprio quando dovete fotografare il momento centrale e più importante dell'evento a cui state assistendo? E che disagio e fastidio quando cercate il vostro mp3, e siete già arrivati nella vostra palestra, e questo non ha più carica e dovrete seguire dei noiosi esercizi senza musica?

Ecco, la soluzione viene proprio dagli innovativi modelli di borse e zaini con pannelli solari che permettono di sfruttare l'energia del sole per produrre energia elettrica immediatamente fruibile per ricaricare il vostro cellulare, fotocamera o mp3, proprio nei momenti in cui ne avete maggiormente bisogno. Ora starete pensando che questa intuizione è un'idea estera o cinese e invece no, le idee migliori provengono proprio dalla ricerca scientifica italiana che nella produzione di zaini e borse solari ha il primato per qualità di produzione elettrica ed estetica.

I modelli di zaino e borsa con pannelli solari

In commercio, i modelli di zaini e borse con pannelli solari sono numerosi e presentano dei prezzi contenuti per ogni tipologia di prodotto. Se desiderate ricaricare il vostro tablet, potrete optare per un modello di zaino con pannello solare, Il Solar Folio solare dell'azienda Logitech, mentre per chi desidera in prioprità ricaricare la sua fotocamera può scegliere l'innovativa Aurora Camera Bag della A-Solar, una piccola borsa solare universale dotata di pannello solare da 2.7kW.

Gli zaini e le borse solari sono molto importanti sopratutto per chi viaggia e utilizza la funzione GPS del proprio smartphone: avendo una bassa autonomia di carica, questa soluzione permette di viaggiare molto più sicuri e di non ritrovarsi senza carica elettrica nei momenti di necessità.

L'innovativa idea di zaino e borsa solare è il BlackSun dell'azienda italiana 3 Elle-Tech con accumulatore integrato o nella soluzione con pannello solare integrato.

(Esempio di zaino con pannelli solari, il Black Sun, realizzato dalla ditta italiana 3 Elle-Tech: pratico, di piccole dimensioni e con potenzilaità di sfruttamento dell'irraggiamento solare molto elevate)

Quanto costano gli zaini e le borse con pannelli solari?

I prezzi degli zaini e delle borse con pannelli solari sono accessibili a tutti e sul web sono presenti numerose soluzioni e prezzi variabili, partendo da un minimo di 20 euro per la tecnologia made in China, fino ai modelli più sofisticati e resistenti che possono arrivare alle 500-550 euro.

Un prezzo medio è possibile trovarlo nei modelli della ditta italiana 3 Elle-Tech, la quale propone giornalmente numerose offerte per soddisfare ogni esigenza di carica e di spazio, partendo da un minimo di 50 euro per i modelli che presentano piccole dimensioni e una forma a libro di pochi centrimenti di spessore, fino a modelli di zaini e borse a spalla con un prezzo minimo di 160 euro.

La prima citata Aurora Camera Bag si aggira intorno a un prezzo di 90 euro e permette di ricaricare ogni prodotto o apparecchio elettronico tramite un cavo USB.

Se desiderate avere maggiori informazioni sui prezzi e i modelli presenti sul mercato e ordinare on live, visitate anche il negozio on line della zaino solare.it.

Zaino o borsa solare con pannelli solari integrati

(Esempio di zaino o borsa solare con pannelli solari integrati, ideale per studenti e per contenere pc e libri di ogni dimensione)

Le borse con pannelli solari dell'Italian Style : Ennio Capasa e altri modelli

Particolare importanza assume anche l'azienda Voltaic la quale commercializza zaini e borse per il tempo libero realizzati con PET riciclata, partendo da un prezzo di 200 euro circa, se invece desiderate non rinunciare alla moda anche quando viaggiate, non potete non optare per il modello di borsa Augusta NoonSolar, realizzata interamente in pelle con pannello fotovoltaico inserito in una sorta di tasca: prezzo 500 euro, ma ne vale la pena.

Particolare importanza riveste l'Italian Style di Ennio Capasa: eleganza e bellezza per la borsa per ogni serata galante, il sabato sera e il tour nei locali, senza rinunciare ad utlizzare in ogni momento il proprio cellulare e ricaricarlo quando se ne ha bisogno.

Zaino o borsa solare dell'Italian Style

(Esempio di borsa elegante e sofisticata, ideale anche per uscire in serate importanti, realizzata dallo stilista Ennio Capasa)

Zaino solare dell'Italian Style

   (Esempio di borsa in stile pratico e elegante con pannelli solari per ricaricare cellulari, tablet e mp3)

Quanto tempo si impiega per ricaricare un cellulare o una fotocamera con una borsa o zaino con pannelli solari?

Il tempo per ricaricare totalmente un cellulare o una fotocamera con uno zaino o una borsa con pannelli solari da 2,7 kW è di circa 5 ore.

Zaini solari con colorazioni e stile differenti



(Esempi di zaini solari con colorazioni e stile differenti, ideali per ragazzi o chi ama il design sportivo e dell'avventura)

 

Autore Maria Francesca Massa

Articolo letto 11.267 volte



Visualizza l'elenco dei principali articoli