Tommy Hilfiger, arriva la giacca con i pannelli solari

Sei per strada, ma hai lo smartphone scarico. A chi non è mai capitato di vivere questa esperienza? Da oggi il noto marchio di abbigliamento Tommy Hilfiger permette di indossare originali giacche, sia per uomini che per donne, in grado di ricaricare i nostri cellulari, senza dover portare necessariamente dietro il caricabatterie. Avreste mai immaginato che un capo d'abbigliamento potesse "riportare in vita" il vostro smartphone? Ebbene, da oggi è possibile perché il noto brand statunitense ha puntato tutto sull'energia solare. Una scelta sostenibile, oltre che funzionale.

TOMMY HILFIGER LANCIA CAPO CHE RICARICA CELLULARI

(Da oggi è possibile ricaricare lo smartphone con la giacca con pannelli solari integrati)

Nella parte posteriore della giacca sono stati installati, infatti, dei pannelli solari flessibili, si va dai 7 ai 10, capaci di raccogliere la luce e di trasformarla in energia e di ricaricare i cellulari mediante un'uscita Usb. Le Solar Power Jackets di Tommy Hilfiger portano la firma del produttore di pannelli Pvilion e sono caratterizzate da un design tipicamente scozzese. Resistenti all'acqua e molto comode da indossare, il cavo con la doppia uscita Usb è presente in una delle due tasche frontali, in modo da poter ricaricare addirittura due dispositivi mobili allo stesso tempo. Questi capi d'abbigliamento, disponibili sia nel modello maschile sia nel modello femminile, sono molto sportivi e si presentano in nylon con imbottitura in 100% lana. I colori disponibili per il momento sono marrone, blue e verde militare; inoltre ci sono numerosi e vari dettagli stampati. Il prezzo di vendita nei negozi e negli store online si aggira sui 349 euro (pari a 599 dollari), ma  il 50% del ricavato viene devoluto a "Fresh Air Fund", un'organizzazione non-profit che offre vacanze estive gratuite ai bambini più poveri di New York. Tecnologia, sostenibilità, ma anche solidarietà e beneficenza si fondono in questo innovativo capo d'abbigliamento.

 "Tecnologia e tradizione si combinano come mai prima d'ora – rende noto il noto marchio americano che ha lanciato le giacche ad energia solare con un'edizione limitata – Il davanti di questa giacca, stile parka, è caratterizzata dal tessuto a quadri di prima qualità delle celebre azienda britannica Abraham Moon, mentre i pannelli solari ti consentono di ricaricare i tuoi dispositivi tramite la porta Usb anche in località remote". Taglio svasato fino alle cosce; spalle, maniche e torace coperti dal cotone; pregiata lana a quadri dalla vita in giù; fodera isolante in nylon; ampie tasche applicate sui fianchi e pannelli solari sulla parte posteriore: si presentano così le Solar Power Jackets di Tommy Hilfiger, capaci di ricaricare completamente quattro dispositivi con batteria da 1400maH. Lo stilista statunitense ha fatto in modo che la qualità dei materiali e il design innovativo si sposassero in un'unica soluzione eco-compatibile ed utile dal momento che gli smartphone tendono ad esaurire in poche ore la propria batteria.

Al momento non si conoscono ancora i tempi di durata dell'intera procedura, ma è certo che i pannelli solari possano garantire quattro cicli completi, collegando i device ai cavi Usb presenti nelle tasche frontali. Ma cosa succede se c'è maltempo e dunque i raggi solari non irradiano la Terra? Facile! La giacca si può collegare ad una presa di corrente in modo da ricaricare in ogni modo le batterie dei nostri dispositivi mobili. In 100% poliammide, i capi con pannelli solari integrati che ricaricano gli smartphone con luce pulita e rinnovabile non sono da lavare, candeggiare, mettere in asciugatrice, né da lavare a secco. 

AutoreDott.ssa Tiziana Casciaro

Articolo letto 1.504 volte



Visualizza l'elenco dei principali articoli