Caricare il cellulare con la luce del sole e a suon di musica con la radio solare Solar Mini Speaker Charger

Certamente parlare di strumenti funzionanti ad energia solare per la carica delle batterie di piccoli dispositivi elettronici non è più una novità: sempre più aziende si  stanno adoperando per la realizzazione dei più svariati strumenti appartenenti alla tipologia ora descritta.

Ma quello che, negli ultimi anni, si sta cercando di realizzare, consiste nel conferire ai prodotti caratteristiche in grado di unire l'utile al dilettevole.

E' il caso di Solar Mini Speaker Charger, una radio solare in grado di entrare in funzione grazie alla conversione della radiazione luminosa in energia elettrica, utile non solo all'ascolto della musica ma anche a ricaricare i nostri inseparabili gadget tecnologici moderni.

Vediamo più da vicino di cosa si tratta.

La radio solare Solar Mini Speaker Charger

Prodotta in Cina ed in commercio dal 2010, Solar Mini Speaker Charger è una radio FM con altoparlanti di uscita audio a 2.4Wsulla cui parte superiore si trova integrato un pannello solare.

Il piccolo modulo provvederà alla raccolta dell'irraggiamento solare trasferendolo in una batteria interna ricaricabile agli ioni di litio con capacità 1200 mAh, utile all'accumulo energetico.

4 ore di ricarica forniranno all'apparecchio altrettanta autonomia per 2 o 3 ore.

Grazie all'applicazione della tecnologia S2O-Solar To Output, sarà possibile collegare a Solar Mini Speaker Charger diversi dispositivi elettronici da ricaricare come:

  • iPod e iPhone
  • lettori MP3 e MP4
  • lettori DVD portatili
  • sistemi di gioco portatili come Nintendo DS  o Sony PSP
  • computer portatili, notebook, netbook, tablet e smartbook
  • telefoni cellulari e smart phone

Delle dimensioni di 75 x 75 x 148 millimetri, oltre alla funzione radio Solar Mini Speaker Charger è dotata di una funzione sveglia e una per l'indicazione dei dati della temperatura, di un'uscita per le cuffie, di una porta USB e di un alloggiamento per le memory card di tipo SD da 4 GB fino a 16 GB.

Incluso con il prodotto vi è un telecomando per l'attivazione dei controlli da remoto.

La radio solare Solar Mini Speaker Charger

(La radio solare Solar Speaker Mini Charger)

Quanto costa e dove trovarla

L'utile e divertente radio green si trova, come precedentemente accennato, in commercio dal 2010.

Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili sul sito www.chinavasion.com, il quale indica anche lo stato attuale ( Giugno 2013) di non disponibilità di Solar Mini Speaker Charger presso il fornitore ma che sarà invece possibile acquistare ad un costo attorno alle 50,00 Euro tramite il sito www.ecorete.it ed in una versione di colore nero.

Video dimostrativo del funzionamento della radio solare Solar Mini Speaker Charger

AutoreDott.ssa Elisabetta Berra

Articolo letto 2.854 volte



Visualizza l'elenco dei principali articoli