In vetrina c'è un collaboratore green che aiuta la messa in mostra dei prodotti: l'espositore a energia solare

Chi possiede un'attività commerciale all'interno di un locale quale un negozio di telefonia o gioielli, si trova certo costantemente a contatto con l'allestimento delle vetrine che, senza dubbio, devono essere organizzate al meglio allo scopo di attirare la maggiore clientela possibile.

Inserire in vetrina un oggetto da esposizione particolare per la migliore messa in mostra dei prodotti, può favorire con la stessa particolarità l'attenzione del compratore.

Allo scopo, l'energia solare è entrata in gioco anche in questo campo, andando ad applicare la propria tecnologia ad un oggetto utile all'intento fin'ora descritto ma senza comportare ulteriori costi in aggiunta alla spesa per l'illuminazione delle vetrine.

Stiamo parlando di un pratico espositore rotante per oggetti da mostrare in negozio funzionante grazie all'integrazione di una serie di moduli fotovoltaici atti alla raccolta di luminosità utile al suo utilizzo.

Vediamone le caratteristiche nello specifico.

L'espositore solare

Metallizzato e dall'aspetto notevolmente elegante, questo ecologico espositore solare rotante per vetrine è dotato sui lati della base trapezoidale di 4 moduli fotovoltaici integrati a forte captazione e atti alla raccolta della radiazione luminosa.

L'intensità della luce raccolta favorirà la lenta rotazione di 1 giro ogni circa 20 o 30 secondi dell'apposito disco circolare del diametro di circa 90 mm per il posizionamento degli oggetti da esporre, favorendo così l'azione a energia solare dell'espositore senza la necessità di alcun collegamento elettrico ne di batterie, quindi di nessuna spesa di corrente aggiuntiva.

A favorire la rotazione non sarà necessaria l'esposizione del supporto alla luce diretta del sole, ma sarà sufficiente la presenza di luce diffusa all'interno del locale o semplicemente della luce artificiale emessa dai tipici faretti per l'illuminazione dei consueti oggetti nelle vetrine.

Dalle dimensioni piccole e compatte di 10 X 10 X 4 centimetri e del peso di 100 grammi, può essere collocato in qualsiasi vetrina per la mostra di oggetti in vendita con peso fino a 0,5 Kg e fino a 10 centimetri di larghezza.

L'espositore solare si mostra dunque particolarmente ideale per negozi di oggettistica, gioielleria, bigiotteria, profumeria e telefonia, per la vendita al dettaglio, per scopi pubblicitari all'interno di eventi promozionali nei supermercati, per l'allestimento di banchi espositivi all'interno di manifestazioni fieristiche.

In particolare può essere utile per l'esposizione di

  • Biglietti da visita o materiale cartaceo promozionale
  • Gioielli, anelli, bracciali, collane
  • Occhiali
  • Orologi
  • Profumi o campioni di profumo
  • Telefoni cellulari, lettori mp3

L'espositore solare

(L'espositore a energia solare)

Quanto costa e dove trovarlo

Il pratico espositore funzionante a energia solare costa 20,00 Euro ed è direttamente acquistabile tramite lo shop online dell'azienda EcoSolutiosItalia s.r.l., specializzata nella proposta e nella commercializzazione di soluzioni energetiche alternative.

AutoreDott.ssa Elisabetta Berra

Articolo letto 1.493 volte



Visualizza l'elenco dei principali articoli