Il fidanzamento del futuro? E' green, con l'anello fotovoltaico New Energy Ring

I più attuali trend verdi hanno fatto breccia anche nel settore della moda, che ora strizza l'occhio all'ambiente. Si perchè adesso anche i gioielli possono essere ecosostenibili e brillare direttamente grazie allo sfruttamento di una fonte di energia rinnovabile. Un giovane creativo italiano ha infatti realizzato un'insolita creazione per una nota casa di moda, un gioiello che al posto del solito diamante, vede ad ornamento dello stesso un'altra struttura finalizzata allo scopo di infondere al prezioso monile una luce maggiormente naturale.

Stiamo parlando di un anello dotato dell'integrazione di un mini pannello solare, in grado di catturare la luce del sole e  trasformarla in energia utile al funzionamento di una speciale lampadina di servizio. Glamour e green si fondono insomma per una sensibilizzazione nei confronti del rispetto dell'ambiente attraverso la realizzazione di accessori ecologically oriented. Vediamo come.

L'anello fotovoltaico New Energy Ring

New Energy Ring, così è stato chiamato il luccicante anello fotovoltaico, è un gioiello rigorosamente made in Italy, creato per la nota casa di moda Gattinoni in occasione della settimana della moda 2010 a Santo Spirito in Sassia presso Romadal designer Gianni De Benedittis, vincitore del concorso Who is on Next promosso dalla rivista Vogue nel 2007 per la categoria gioielli e fondatore del brand FuturoRemoto.

L'oggetto fa parte della linea di preziosi Edonismi, collezione i cui gioielli spiccano per i lampi di luce atti ad illuminare le passerelle, un concetto alla base dell'idea per la realizzazione dell'anello fotovoltaico: una creazione luminosa che brilla e infonde luce grazie ad una sorgente altrettanto luminosa ma, soprattutto, pulita.

Si tratta di un raffinato anello di fidanzamento realizzato con materiali preziosi quali oro giallo e rubini attraverso la struttura di un design innovativo e intelligente, che arriva a comprendere la moderna tecnologia del fotovoltaico facendo entrare l'energia rinnovabile a pieno titolo nel mondo del fashion.

La particolarità di New Energy Ring risiede infatti proprio in ciò che è stato scelto per la base dell'incastonatura: non la solita pietra preziosa bensì un piccolo pannello fotovoltaico, funzionale alla cattura di un quantitativo di energia solare utile all'alimentazione di una piccola torcia a led posta nel suo interno e atta a far risplendere il monile di luce naturale.

L'anello fotovoltaico New Energy Ring

(L'anello fotovoltaico New Energy Ring)

Certamente i gioielli possono rappresentare un mero sinonimo di vanità e con il solo fine dell'ornamento personale ma in questo caso assumono un significato preciso e moderno, quale un contributo alla sensibilità ambientale.

L'anello fotovoltaico New Energy Ring rappresenta un oggetto contemporaneo, progettato con il fine di puntualizzare sui doveri dell'uomo nei confronti dell'ambiente, sul concetto di ecosostenibilità e sull'importanza dello sviluppo delle energie alternative.

Dove trovarlo

Per maggiori informazioni inerenti prezzi, acquisto e l'eventuale reperibilità sul commercio dell'anello fotovoltaico New Energy Ring, potete contattare l'azienda FuturoRemoto attraverso i riferimenti specifici indicati sul sito www.futuroremotogioielli.it

AutoreDott.ssa Elisabetta Berra


Visualizza l'elenco dei principali articoli