Mai più in difficoltà tra i fornelli grazie a Febo, l'accendigas che funziona ad energia solare

Pù volte abbiamo parlato di strumenti green legati ad un discorso di cucina sostenibile come il forno solare o il barbecue solare, oggetti funzionanti grazie allo sfruttamento della radiazione luminosa trasformata in energia utile alla cottura del cibo.

Questa volta andiamo invece a presentarvi uno strumento di dimensioni maggiormente contenute, che può essere utilizzato certamente in cucina e soprattutto da chi non dispone di elettrodomestici di ultima generazione dotati di moderni fornelli a induzione ma deve provvedere manualmente all'accensione della piastra di cottura, magari trovandosi a volte sprovvisto di fiammiferi o con vecchi accendini ormai consumati e dalla fiamma flebile.

Stiamo parlando del simpatico, ecologico e funzionale Febo, un pratico accendigas dalle potenziali illimitate poichè conferite ad esso grazie ad una fonte energetica che non corre il pericolo di esaurimento: il sole. Vediamo di cosa si tratta.

Febo, l'accendigas solare

L'accendigas a energia solare Febo è certamente un prodotto che va a immettersi nel mercato green di quegli oggetti di utilità domestica comune progettati per unirne la funzionalità con il rispetto nei confronti dell'ambiente, privi dell'utilizzo di combustibili o pericolosi infiammabili, non inquinanti e a risparmio energetico.

Il risparmio nel caso di Febo è illimitato: si perchè aquistandolo una volta si potrà beneficiare del pratico accendigas per sempre data la sua carica esclusiva ad energia solare.

Vediamone le caratteristiche ed il funzionamento.

L'accendigas solare Febo

(L'accendigas ad energia solare Febo)

Le caratteristiche ed il funzionamento di Febo

Di colore giallo e arancione, realizzato in metallo e in materiale resistente agli urti, l'accendigas solare Febo misura 25 centimetri ed è dotato sul manico, dalla presa altamente ergonomica, di piccole celle solari fotovoltaiche in grado di ricaricare la batteria al litio posizionata all'interno di esso.

Per fare questo basterà esporre Febo all'azione diretta dei raggi del sole poggiandolo ad esempio sul davanzale di una finestra, oppure a contatto con una fonte di luce artificiale come la sorgente di una lampada domestica.

A carica completa, Febo sarà dunque pronto all'utilizzo come un qualsiasi accendigas erogando, tramite un apposito pulsante di innesto, una serie di scintille utili all'accensione della fiamma di un fornello a gas.

Il prodotto è inoltre compreso di una comoda base d'appoggio multifunzionale che può essere utilizzata come apri bottiglie. Questo rende il nostro accendigas solare come un oggetto davvero utile non solo all'interno della casa ma anche nel corso di un'esperienza vacanziera, soprattutto nel caso di un campeggio.

Quanto costa e dove trovarlo

L'accendigas solare Febo è un prodotto dell'azienda fiorentina Click Electronics-Italquarz s.r.l. che da anni propone sul mercato nazionale ed estero prodotti di alta tecnologia e funzionalità, durevoli nel tempo, all'avanguardia nel design, adeguati alle richieste del mercato e ai moderni standard verdi.

Febo è attualmente disponibile al costo di 8,90 Euro ed è direttamente acquistabile attraverso il sito www.click-electronics.it

AutoreDott.ssa Elisabetta Berra

Articolo letto 2.214 volte



Visualizza l'elenco dei principali articoli