Al fresco con il sole grazie al ventilatore solare Vent 300

Il caldo è sempre un problema, per non parlare dei picchi estivi comprensivi dell'insopportabile e debilitante afa.

Per trovare sollievo dall'arsura, spesso si ricorre ai pratici ventilatori, strumenti meccanici in commercio da molto tempo e di cui il mercato dispone di una gamma infinita, passando da modelli classici a quelli di dimensioni micro per non dimenticare nuove applicazioni combinate alle più attuali e moderne tecnologie, tra cui certamente non può mancare quella solare.

E' questo il caso di Vent 300, un ventilatore ad energia solare dal design moderno che si presta alle più differenti installazioni.

Vediamone le caratteristiche e le particolarità.

Il ventilatore solare Vent 300

Elegante, compatto e dal design moderno e attuale, il ventilatore solare Vent 300 è un oggetto che si presta all'installazione presso i più svariati ambienti: può essere infatti applicabile su

  • battelli
  • roulotte
  • camper
  • verande
  • serre
  • capanni da giardino

Del diametro di 22 centimetri, realizzato in materiali di alta qualità, con calotta esterna in acciaio inossidabile resistente ai più pressanti agenti atmosferici, è in grado di estrarre o immettere aria nell'ambiente ed è dotato di un accumulatore per il funzionamento notturno o a cielo coperto. 

La sua particolarità consiste nell'integrazione superiore di un pannello fotovoltaico, la cui esposizione ottimale all'irraggiamento solare diretto evitando posizioni ombreggiate, permetterà il raggiungimento delle alte prestazioni da parte del ventilatore dopo l'installazione dello stesso tramite la predisposizione di un apposito foro di montaggio di 11,5 cm su qualsiasi superficie in policarbonato, legno, metallo o vetro.

Vent 300 utilizzerà una parte dell'energia solare prodotta durante il giorno ai fini della caricare della propria batteria interna di tipo AAA x 1.2 V 600 mAh NiMH.

Quando il ventilatore è spento, tutta l'energia prodotta dal pannello solare integrato verrà utilizzata per la caricare della batteria, particolarità che permetterà di avere a disposizione un prodotto sempre carico per l'utilizzo notturno o durante i fine settimana.

Vent 300 dispone inoltre di 3 interruttori: 

• on-off accensione/spegnimento 

• in-out estrazione/aspirazione

• convertitore boost, che consentirà l'accensione notturna o a cielo coperto del ventilatore

Premendo il tasto boost, il ventilatore si attiverà per una tempistica di dieci minuti e per un numero di cicli dipendenti dalla quantità di energia solare immagazzinata durante una giornata di sole.

Il ventilatore solare

(Il ventilatore solare Vent 300)

Quanto costa e dove trovarlo

Il ventilatore solare Vent 300 offre una ventilazione ecologica sicura e silenziosa, un'installazione semplice e facilita la riduzione della condensa, è garantito 2 anni e costa 79,30 euro.

Il prodotto può essere direttamente acquistato attraverso il sito www.solardomus.net, shop specializzato nella vendita online di prodotti ad energia solare.

AutoreDott.ssa Elisabetta Berra


Visualizza l'elenco dei principali articoli