Caricare il cellulare ovunque con il pannello solare portatile HySun

Nell'era moderna è oramai impossibile pensare di passare una giornata senza il proprio fidato telefono cellulare in tasca così come senza il lettore mp3 preferito, compagno di lunghi tragitti sull'autobus o mentre si fa jogging la mattina.

Il problema dei nostri piccoli inseparabili dispositivi elettronici è però da sempre quello della carica limitata della batteria: più si utilizza l'oggetto tecnologico, più si scarica la sua fonte energetica e non sempre è possibile disporre di situazioni in cui siano presenti collegamenti elettrici per fornire la preziosa ricarica ai nostri strumenti di svago, intrattenimento ma anche utilità quotidiana.

A questo proposito, le infinite applicazioni connesse alle nuove e pulite tecnologie solari sono convenute in uno strumento davvero utile alla soluzione della problematica energetica ora descritta: si tratta di una vera rivoluzione inerente la ricarica dei dispositivi elettronici portatili e questa rivoluzione si chiama HySun.

Scopriamo di cosa si tratta.

Il pannello solare portatile HySun

HySun è un piccolo pannello solare portatile che vi permetterà di caricare i vostri cellulari, lettori mp3, Ipod e quant'altro senza alcun bisogno di una presa di corrente elettrica ma eslusivamente grazie al solo apporto dell'energia pulita e non inquinante proveniente dai raggi del sole, in un modo del tutto nuovo ed ecologico, atto a produrre ed immagazzinare elettricità senza alcun impatto ambientale.

Può essere utilizzato in ogni situazione anche non quotidiana come a esempio nel corso di una gita in barca, in spiaggia, in montagna, permettendo la generazione di energia favorevole alla carica energetica di piccole utenze.

HySun è affidale, facile da utilizzare e assicura prestazioni elevate all'interno di ogni tipo di situazione. Vediamone le caratteristiche principali e le specifiche tecniche.

Il pannello solare HySun

(Il pannello solare portatile HySun e i cavi in dotazione)

Le caratteristiche e le specifiche tecniche del pannello solare portatile HySun

Dal design curato e di notevole livello, il pannello solare portatile HySun è al silicio policristallino con potenza da 5.5V 120mAcomposto da un corpo centrale dotato di batteria di accumulo interna agli ioni di litio 3.7V 1000mAh.

L'energia solare provvidenzialmente raccolta andrà così a coinvogliarsi nel corpo batteria favorendo la ricarica dei dispositivi elettronici che verranno collegati ad HySun tramite appositi cavetti di collegamento USB da 5V 500mA, nel caso di pc palmari e notebook, o connettori e adattatori per telefoni cellulari come cavetti output DC 5.5V + 0.5%, 500mA.

Il tempo di ricarica solare per le batterie al litio interne corrisponderà a  8-10 ore mentre il tempo di ricarica per i cellulari corrisponderà a 1-2 ore.

Ricapitolando, potrete dunque utilizzare HySun per la ricarica di

  • Palmari
  • IPod
  • IPhone, IPhone3G, IPhone3G S, IPhone4, IPhone 4S
  • Lettori mp3
  • telefoni cellulari

A riguardo dell'ultima voce, HySun è compatibile e provvisto di adattatori per telefonia cellulare di marca

  • Nokia
  • Samsung
  • Sony Ericsson
  • Motorola

mentre appositi adattatori per iPod e iPhone dovranno essere acquistati a parte.

Quanto costa e dove trovarlo

Il pannello solare portatile HySun, completo della dotazione di batterie e connettori/adattatori per notebook e cellulari, costa 27,04 Euro ed è direttamente acquistabile attraverso lo shop online del sito www.ventosoleacqua.it

AutoreDott.ssa Elisabetta Berra

Articolo letto 6.138 volte



Visualizza l'elenco dei principali articoli