Problemi di installazione risolti grazie al micro impianto fotovoltaico Sun Spark GFF 300

Quando si pensa all'installazione di un impianto fotovoltaico, molto spesso i dubbi si rivolgono nei confronti delle dimensioni e della possibile estensione di questo, se compatibile con il proprio spazio abitativo o meno. Sovente le proporzioni risultano di difficile precisa interpretazione.

A risolvere queste problematiche ha però pensato un'azienda di Roma, la Xewer, specializzata nelle produzione e nella vendita di impianti fotovoltaici fissi e mobili, in Conto Energia e grid connected, con la realizzazione di un micro impianto fotovoltaico chiamato Sun Spark GFF 300di dimensioni contenute in modo da rispondere alle esigenze quotidiane semplificandole, al contempo elegante e utile al risparmio energetico e alla salvaguardia dell'Ambiente.

Vediamo più da vicino di cosa si tratta.

Il micro impianto fotovoltaico Sun Spark GFF 300

Sun Spark GFF 300 è un micro impianto fotovoltaico a 220 Volt la cui realizzazione è stata appositamente studiata e pianificata per servire le piccole e medie utenze elettriche di cui si fruisce quotidianamente ed è stato pensato per chi desidera installare in pochi minuti un impianto green funzionante grazie allo sfruttamento dell'irraggiamento solare.

E' infatti possibile installare Sun Spark GFF 300 in meno di un'ora, senza incorrere in difficoltà di tipologia tecnica e senza dover necessariamente operare modifiche di tipologia architettonica al proprio abitato.

Il micro impianto può essere installato con grande facilità presso qualsiasi soluzione architettonica, ad uso domestico o per ufficio, senza occupare spazi condominiali e in situazioni in cui si pensa di poter fare a meno dell'allacciamento alla corrente elettrica pubblica o anche dove questa non sia disponibile, ad esempio presso postazioni isolate.

Vediamone le caratteristiche e le specifiche tecniche.

Il micro impianto solare Sun Spark GFF 300

(Il micro impianto fotovoltaico Sun Spark GFF 300)

Le caratteristiche e le specifiche tecniche del micro impianto fotovoltaico Sun Spark GFF 300

Il sistema è composto da due unità separate:

  • Un pannello fotovoltaico da 12 v- 22 Wp rivestito in acciaio inox e progettato per essere fissato alla parete esterna della casa, dotato di sistema di orientamento tridimensionale tale a renderlo idoneo allo sfruttamento perpetuo dell'irraggiamento in ogni stagione;
  • Un gruppo di potenza da installare internamente alla casa, di dimensioni H 475 x P 185 x L 275 con inverter 220 V-800 Wp e accumulatore da 12v-40A atto a garantire l'autonomia energetica necessaria anche durante le ore notturne.

L'unità interna è fornita di pannello di comando e strumenti in grado di visualizzare l'energia disponibile e l'intensità dell'irraggiamento. La funzione fast charge consente invece di passare dalla ricarica automatica alla quella rapida secondo le proprie necessità.

L'autonomia, applicando un carico resistivo continuato all'uscita da 225 Volt dell'inverter, può essere di:

  • 7 ore continue a 40 Watt
  • 4 ore continue a 100 Watt
  • 3 ore continue a 150 Watt

I tempi di ricarica a pieno sole vanno dalle 6 alle 12 ore, ma se l'accumulatore è completamente scarico ci vorranno dalle 18 alle 24 ore. La ricarica è possibile anche tramite collegamento diretto alla rete con tempistiche variabili dalle 4 alle 18 ore e in automobile, in tempi tra le 2 e le 12 ore.

Con Sun Spark GFF 300 sarà possibile far funzionare:

  • Elettrodomestici in classe A
  • Lampade portatili
  • Cellulari
  • Piccole Tv
  • Piccola utensileria elettrica come trapani e smerigliatrici

Sarà possibile inoltre il collegamento ad accessori come convertitori da 12 V cc a 24 V cc, pompe per acqua a 12 V cc, carica batterie, pannelli fotovoltaici supplementari, aerogeneratori.

Quanto costa e dove trovarlo

Il micro impianto fotovoltaico Sun Spark GFF 300 costa 1.330,00 Euro + IVA al 10% incluse spese di spedizione a domicilio.

Per averlo dovrete contattare l'azienda Xewer attraverso i riferimenti specifici regionali, nazionali o esteri, indicati sul sito www.xewer.com alla voce punti vendita.

Potrete scegliere così il distributore autorizzato o il concessionario esclusivo più comodo alla vostra zona residenziale e al quale rivolgervi. 

Video pubblicitario della Xewer e di Sun Spark GFF 300

AutoreDott.ssa Elisabetta Berra

Articolo letto 23.037 volte



Visualizza l'elenco dei principali articoli