Fotovoltaico senza pensieri con il raggio verde di Enel Green Power

Una fra le aziende leader a livello mondiale per quanto riguarda la produzione energetica da fonti rinnovabili, la Enel Green Powerpresente con oltre 650 impianti ad energia pulita in circa 20 paesi, ha proposto sul mercato un'offerta relativa all'installazione di impianti fotovoltaici detta "senza pensieri", poichè l'unico pensiero dell'acquirente deve essere soltanto rivolto al risparmio energetico. Vediamo di cosa si tratta.

Un raggio senza pensieri

Si tratta del kit fotovoltaico chiamato Raggio Senza Pensieri, consistente nell'offerta di un impianto fotovoltaico su misura e progettato in base alle singolari esigenze di consumo energetico annuale.

Il kit comprende moduli fotovoltaici selezionati dall'azienda con inverter personalizzato e garantito per 5 anni su strutture di sostegno in alluminio con garanzia decennale, cavi, connettori e, su specifica richiesta opzionale, un sistema di monitoraggio elettronico per il controllo della produzione e del consumo energetico.

Comprese nell'offerta sono la progettazione e l'installazione standard su tetto a falda, la certificazione e il collaudo dell'impianto, l'assistenza per le pratiche autorizzative, burocraticheper la richiesta di incentivi oltre allo smaltimento futuro dei moduli fotovoltaici a fine vita. Tra i servizi opzionali sono invece proposti la manutenzione ordinaria annuale e la possibilità di finanziamento.

Su ogni pannello fotovoltaico verrà applicata una specifica targhetta con un numero seriale atto all'indentificazione dello stesso, in modo da renderlo rintracciabile in caso di furto.

I kit sono disponibili in diverse "taglie" denominate XS, S, M, L, XL e relative alle differenti esigenze di fabbisogno energetico. Ad esempio la più piccola, la versione XS, corrisponde nello specifico ad un impianto di 1,96 kWp capace di una produzione energetica annuale fino a 2950 kWh.

Pubblicità della Enel Green Power

(Immagine pubblicitaria dell'offerta per il kit fotovoltaico Raggio Senza Pensieri della Enel Green Power)

Quanto costa Raggio Senza Pensieri?

I prezzi sono variabili in relazione alle esigenze specifiche e a partire dalle 6.900,00 Euro IVA esclusa.

Perchè dovrei investire nel fotovoltaico?

Perchè effettuare un'operazione di investimento non significa spendere. Il sistema di incentivi inerente l'energia prodotta da un impianto fotovoltaico permette di beneficiare di una remunerazione ventennale oltre che della possibilità di consumare liberamente il quantitativo energetico necessario alle proprie esigenze domestiche.

Nello specifico, i vantaggi di un investimento nel fotovoltaico consistono in:

  • Un notevole risparmio sui costi delle bollette energetiche;
  • La creazione di una rendita per 20 anni grazie agli incentivi statali in Conto Energia e ad eventuali tariffazioni premio;
  • Un aumento del valore dell'immobile;
  • La riduzione delle pericolose emissioni inquinanti di CO2.

Dove posso trovare maggiori informazioni su questa offerta?

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.enelgreenpower.com attraverso il quale sarà inoltre possibile la richiesta di un preventivo online o il contatto diretto con l'azienda attraverso il riferimento indicato di un apposito numero verde.

AutoreDott.ssa Elisabetta Berra

Articolo letto 10.059 volte



Visualizza l'elenco dei principali articoli