Green Tecnology - Articoli

Risultati da 51 a 60 (di 217 articoli totali)

Frigo ad energia solare e con materiali riciclati, una svolta per i Paesi poveri

di Tiziana Casciaro

Un design ideale soprattutto nelle realtà in via di sviluppo dove l?energia elettrica scarseggia o manca completamente. Per costruire questo frigorifero si possono utilizzare anche pezzi di ricambio e materiali domestici ordinari.

WorldGBC, Un edificio green fa bene alla salute dei lavoratori e ne aumenta la produttività

di Serena Casu

Salubrità e Benessere dell'ambiente di lavoro favoriscono anche la produttività di un'azienda. E' quanto sostiene il World Green Building Council nel suo nuovo rapporto, nel quale fornisce anche alcuni consigli per migliorare la sostenibilità del posto di lavoro in vista di un aumento della produttività.

Disabilità, la tecnologia è l'arma contro le barriere fisiche e mentali

di Tiziana Casciaro

Ogni anno, il 3 dicembre, si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità: quest'anno il tema sarà incentrato sul potere tecnologico.

Casa green: addio alla Casa Passiva? Arriva la Active House

di Morena Deriu

Arriva in Italia, alle pendici del Monte Etna, la prima casa attiva: produce più energia di quanto ne consumi grazie alle fonti rinnovabili ed è termicamente e acusticamente isolata. In Danimarca ci avevano pensato quattro anni fa.

SPS-ALPHA, Centrale solare nello spazio

di Chiarina Tagliaferri

Uno studio incredibile portato avanti dalla NASA ed in particolare da John Mankins, un imprenditore aerospaziale ed esperto di energia solare. Il progetto si chiama Solar Power Satellite via Arbitrarily Large PHased Array o, più semplicemente, SPS-ALPHA.

Orange Sky Laundry, la lavanderia 'ambulante' per i senzatetto

di Tiziana Casciaro

L'obiettivo è poter usufruire di fonti di energia rinnovabile ed estendere il servizio in tutta l'Australia.

Parabolic Solar Cooker: un efficiente forno solare auto costruito!

di Chiarina Tagliaferri

Parabolic Solar Cooker è un forno solare che può essere costruito in piena autonomia. Lo scopo del suo creatore è ridurre il consumo di petrolio, cercando di utilizzare fonti rinnovabili in tutto il mondo.

Altre interessanti soluzioni green per le batterie al litio

di Mariagrazia Poggiagliolmi

I ricercatori dell' Università di Uppsala, hanno dato vita ad un particolarissimo dispositivo di accumulo energetico a base di semi di erba medica e resina di pino.

Auto a idrogeno a Londra, da Sainsbury per riempire i serbatoi

di Tiziana Casciaro

Il primo ?Smart Fuel? sarà realizzato presso il negozio di Hendon, ma la vendita del combustile si estenderà quanto prima su tutto il territorio.

Zeeus, bus elettrici in Italia: il trasporto ecologico parte da Cagliari

di Tiziana Casciaro

In Sardegna saranno testati i nuovi pullman ad energia pulita per migliorare la sostenibilità economica ed ambientale. Il programma è finalizzato a migliorare la qualità della vita delle generazioni presenti e future.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione