Green Tecnology - Articoli

Risultati da 201 a 210 (di 217 articoli totali)

V-tent: e l'auto si ricarica nel parcheggio

di Morena Deriu

Come ricaricare in maniera ecosostenibile un'auto elettrica? Il designer turco Hakan Gürsu ha ideato V-tent, la "tenda" fotovoltaica che ricarica un'auto elettrica e, allo stesso tempo, la protegge da agenti atmosferici ed eventuali ladri.

Ricaricare lo smartphone con il respiro:ora si può!

di Gloria Maria Rossi

Ricaricare il proprio smartphone con il respiro, indossando una maschera dal nome Aire, è questa l'invenzione di João Paulo Lammoglia.

JOS, la piattaforma energetica del futuro

di Elisabetta Rossi

JOS (Just One System) è il pannello di ricarica per dispositivi elettrici ed elettronici progettato e realizzato dalla start up JOS Technology Srl. Una società impegnata a ricercare soluzioni innovative per rispondere alla crescente esigenza di energia delle persone.

Corse di vetture elettriche? La prima Formula Green presentata a Modena

di Silvia Pasquariello

La prima Formula Green made in Italy, la Mirage Motor Texa G14, monoposto ed ecosostenibile, è presentata al Motorsport Expotech. Un gioiello di tecnologia green che può correre tutti i circuiti. Partecipano alla sua realizzazione TEXA Engineering, Mirage Company e Bar Engineering.

Potrete ricaricare il vostro telefono con un fulmine

di Gloria Maria Rossi

Con l'uso di corrente alternata sono stati inviati oltre 200 volt attraverso un varco di 300 millimetri - dando calore e luce simile a quella di un fulmine. Il segnale è stato poi incanalato in un secondo trasformatore di controllo che permette di caricare il telefono.

Come ricaricare un'auto elettrica: le stazioni di servizio del futuro

di Morena Deriu

State valutando l'acquisto di un'auto elettrica e avete bisogno di qualche informazione su modi e tempi di ricarica? Ecco le informazioni che vi servono, con un'aggiunta in più: il progetto della start up Oil&Sun, che renderà la vostra ricarica ancora più green.

Urb-e, lo scooter elettrico che diventa un trolley

di Jessica Ingrami

Uno scooter elettrico che pesa 13 kg e può essere piegato e trasportato come un trolley, una volta arrivati a destinazione. Si chiama Urb-E e ha un'autonomia di 35km con 3 ore di ricarica da una normale presa di corrente.

Eco-gadget che funzionano ad acqua

di Jessica Ingrami

L'acqua come fonte di energia rinnovabile: ecco alcuni eco-gadget che si attivano grazie ad un semplice cucchiaio di acqua.

Da Londra a New York, l'illuminazione stradale diventa a LED

di Elisabetta Rossi

L?illuminazione stradale a LED è la nuova realtà che sta lentamente prendendo piede in più parti del mondo. Efficiente, ecologica ed economica consentirà di ridurre le emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera, di tagliare i costi per la manutenzione e di rendere più sicura la guida. A Londra e New York si sono già avuti i primi importanti risultati relativi all'applicazione di questa futuristica tecnologia.

Ford presenta C-Max, l'ibrido-elettrica a energia solare. Honda ribatte con FCEV ad idrogeno

di Silvia Pasquariello

Le case automobilistiche guardano al futuro e progettano vetture pensate per incidere poco sull'ambiente ed essere sostenibili. La Ford lancia la C-Max Solar Energy concept, la Honda la FCEV Concept. L?una guarda al fotovoltaico, l?altra a combustibili alternativi come l'idrogeno.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione