Green Economy - Articoli

Risultati da 1 a 10 (di 39 articoli totali)

Dai giovani si attendono geniali idee green

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Il concorso si rivolge agli studenti italiani con lo scopo di valorizzare progetti intelligenti atti a tutelare la bellezza dei luoghi rendendoli altamente sostenibili.

Banca Europea investe per le energie pulite

di Maria Logroio

La Commissione Europea e la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) sono pienamente coinvolti e rivolti alla realizzazione di nuovi progetti.

Quale è il green marketing corretto da seguire oggi?

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Tra i vari argomenti in esame si affronteranno: le emissioni di gas ad effetto serra, l'efficienza nell? utilizzo delle risorse, l' impronta idrica.

Smartphone e fonti rinnovabili, l'accoppiata è vincente?

di Giovanni Rispo

Un progetto di due menti di Cambridge porterà sul mercato il primo caricabatterie eolico portatile.

Riscaldare casa a costo zero? Possibile con il compost caldo e scarto zero

di Vito Tricarico

Il processo è stato ideato nelle campagne siciliane, dove un contadino ha sviluppato un processo di sfruttamento del calore del compost caldo per riscaldare le acque domestiche. Riscaldamento a costo zero, ma anche compost di alta qualità, riutilizzabile e completamente inodore.

Green economy: la classifica delle regioni italiane

di Andrea D'Ammando

Le regioni meridionali ottengono piazzamenti prevalentemente peggiori rispetto a quelle del Centro-Nord, con l'eccezione dell'Abruzzo e, in parte, di Sardegna e Basilicata. Sorprendono le performance negative della Liguria e soprattutto del Lazio, relegata a fondo classifica.

Aziende italiane: in aumento gli investimenti nel campo della sostenibilità

di Andrea D'Ammando

Nonostante il perdurare della crisi economica, crescono del 27% gli investimenti sostenibili in Italia. Tra le aziende più attive, figurano Pirelli, FCA (Fiat Chrysler Automobiles), CNH Industrial, Buzzi Unicem ed Enel.

Il 17 novembre l'evento di Vedogreen: Aspettando Expo 2015, Green Economy 2.0

di Silvia Pasquariello

A Milano l'evento di Vedogreen patrocinato da Expo 2015, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Commissione Europea e di Enea. Una Giuria Internazionale ha premiato le aziende di dieci settori che si sono distinte per la loro eccellenza nell'innovazione.

Green Globe Banking Award: le eccellenze Green del settore bancario

di Tiziana Simeoli

«Green Globe Banking Conference rappresenta il punto di riferimento italiano per delineare lo stato dell'arte del Green» si legge sulla presentazione dell'evento. «È un confronto tra esperienze, nazionali e internazionali, per rappresentare l'avanguardia intellettuale e operativa del ruolo chiave del sistema bancario per lo sviluppo della cultura della sostenibilità».

Rapporto Greenitaly 2014: crescono occupazione e fatturati nella green economy

di Andrea D'Ammando

Il rapporto Greenitaly 2014 certifica l'ottimo stato di salute di cui gode la green economy in Italia, che taglia il traguardo dei tre milioni di posti di lavoro favorendo la crescita occupazionale e l'incremento dei fatturati delle aziende.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione