Energie rinnovabili - Articoli

Risultati da 31 a 40 (di 418 articoli totali)

Il petrolio costa meno: quali conseguenze per le rinnovabili?

di Morena Deriu

Giugno 2014: un barile di petrolio è pagato 115 dollari. Gennaio 2015: un barile costa intorno ai 40 dollari. Dopo cinque anni di stabilità, per la prima volta dall'aprile 2009, i prezzi dell'oro nero sono crollati di oltre il 40%. Quali prospettive per il settore delle rinnovabili?

Catena di energia per salvare la Terra

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Earth Hour continua anno dopo anno a dimostrare come obiettivi importanti possono essere facilmente raggiunti, quando più persone si riuniscono a fronte di una causa comune.

Anno nuovo, consumi nuovi: tariffe più basse per luce e gas

di Tiziana Casciaro

A stabilire questo importante taglio per le quattro mura italiane è stata l'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico che ha modificato le condizioni di riferimento per le famiglie e i piccoli consumatori in tutela per il primo trimestre 2015.

Verbania: il futuro dei giovani è nelle fonti rinnovabili

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Gli studenti riusciranno a creare impianti capaci di rendere autosufficienti le scuole elementari di Torchiedo e Sant'Anna e la scuola media Ranzoni di Intra attraverso l'uso dell'energia solare?

Anche il Pakistan promuove le energie rinnovabili

di Mariagrazia Poggiagliolmi

La crisi energetica sempre più presente nel territorio del Pakistan può essere fermata proprio grazie ad un uso intelligente delle fonti rinnovabili.

Anche l'Iran punta sulle rinnovabili

di Giovanni Rispo

Scopriamo i nuovi programmi che il governo iraniano sta per mettere in atto nel territorio.

Ecofesta Puglia: rispettiamo l'ambiente in occasione della Focara

di Mariagrazia Poggiagliolmi

E' necessario rendere qualsiasi tipo di festa sostenibile. Nel caso dell'evento La Focara si coniugano perfettamente tra loro: l'amore per la tradizione popolare e la sensibilizzazione ambientale.

Carbon footprint: se ne parla a Scanzano

di Mariagrazia Poggiagliolmi

In tale occasione verranno resi noti anche i dati relativi al progetto Carbon Footprint. L'evento è promosso da Frutthera srl, azienda filiale commerciale di Asso Fruit Italia.

Rapporto IRENA: in Usa le Rinnovabili triplicheranno entro il 2030

di Manuela Borseti

Il Rapporto IRENA ha confermato il trend positivo degli Usa negli investimenti a favore delle rinnovabili, auspicando un incremento ancora maggiore entro il 2030, che li attesterà secondi più grandi consumatori al mondo di energie alternative dopo la Cina.

La Germania verso la decarbonizzazione: presentato il nuovo Piano per il Clima

di Andrea D'Ammando

Presentato un nuovo pacchetto di misure per accelerare la riduzione delle emissioni di CO2. Tra le norme approvate figurano sgravi fiscali per l'efficienza energetica e tagli obbligatori delle emissioni nel settore elettrico.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione