Energie rinnovabili - Articoli

Risultati da 1 a 10 (di 418 articoli totali)

Nuoro affronta i paesaggi sostenibili per il nuovo millennio

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Progetti atti ad arrivare ad una reale valorizzazione del paesaggio, riuscendo a tutelarlo, attraverso pratiche ed azioni rispettose del territorio.

Marsciano: riqualificazione in tre incontri

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Il Comune di Marsciano sceglie di riqualificare il proprio territorio da un punto di vista energetico ed ambientale. Al via tre incontri per diffondere e far conoscere l'argomento.

Legambiente: al via la petizione Stop al cemento

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Legambiente invita ii cittadini a firmare la petizione"Stop al cemento". Il suolo? E' un bene comune e prezioso, essenziale per il benessere della comunità.

La sostenibilità in Trentino in un convegno patrocinato da Expo 2015

di Mariagrazia Poggiagliolmi

All'incontro, rivolto alle Cooperative agricole trentine, si parlerà tra le altre cose di green economy. Ad organizzare l'evento è la Federazione Trentina della Cooperazione in collaborazione con Trentino Green Network.

Un asilo eco-sostenibile ed antisismico a Piedimonte Matese

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Si punta al sostenibile! Tra i materiali utilizzati per l'asilo figurano: il legno e le fibre naturali. Si terrà presente l'importanza della energia solare grazie all'immissione di pannelli fotovoltaici.

Tra Latina e Perugia si parla di turismo ambientale

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Riscoprire il territorio, sostenerlo, rigenerarlo e renderlo fruibile per i turisti. Al via una seria attenzione verso l'ambiente. Di recente se ne è parlato tra Perugia e Latina.

L'Italia? Un paese di spreconi

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Al via una Rete Solida per recuperare beni alimentari e non solo, attraverso un circuito che prevede mense scolastiche, grande distribuzione, ed organizzazioni di produttori.

Italia e biogas: incontro nazionale a febbraio

di Mariagrazia Poggiagliolmi

E' pronta a partire la I edizione a carattere nazionale di Biogas Italy. Ad organizzare l'appuntamento sono il Consorzio Italiano Biogas e Rimini Fiera.

Studentessa 17enne inventa potabilizzatore per i poveri: succede in Australia

di Vito Tricarico

Innovazione dall'Australia con la creazione di Cynthia Sin Nga Lam, che a soli 17 anni ha sviluppato uno strumento che genera energia e rende l'acqua potabile, il tutto a basso costo. H2Pro, questo il nome dell'oggetto, per funzionare sfrutta il sole e le sostanze di scarto dell'acqua.

Regeneration: riqualificare in modo sostenibile

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Giovani professionisti under 35 sono pronti a sfidarsi per realizzare, secondo il protocollo Living Building Challenge?, il miglior progetto rispettoso dell'ambiente.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione