Cultura e società - Articoli

Risultati da 21 a 30 (di 289 articoli totali)

GreenWatcher: mappa delle attività ecosostenibili intorno a te

di Emiliano Salamone

Grazie al coinvolgimento attivo degli utenti interconnessi con la rete internet l'ecosostenibilità ha una marcia in più.

Milazzo: la creazione di un paesaggio sostenibile e libero

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Ventitrè lunghi anni di dedizione per il Boschetto dell'Ancora: un bene ambientale, pulito, sostenibile, da custodire e, soprattutto, da tramandare.

Liguria: presentato il manifesto per lo sviluppo eco-sostenibile

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Continua l'impegno attivo da parte della associazione Donnedamare, per parlare di mare, di turismo sostenibile, di salvaguardia e di rispetto del nostro ambiente.

Sette Green Awards 2014, premiati i vincitori

di Andrea D'Ammando

Sul palco della Triennale di Milano, Filippa Lagerbäck e il direttore di Sette Pierluigi Vercesi hanno consegnato i premi alle aziende italiane che nel 2014 si sono distinte per il loro impegno nel campo della sostenibilità.

La nuova casa del futuro è con parametri ecosostenibili

di Francesco Fravolini

La nuova casa del futuro è con parametri ecosostenibili poiché è necessario favorire il risparmio energetico. La riduzione delle emissioni di CO2 è fondamentale per salvaguardare l'ecosistema. La progettazione delle nuove abitazioni stravolge la vecchia architettura.

Il decalogo di Greenpeace per un natale sostenibile

di Emiliano Salamone

Grazie a pochi ma preziosi consigli basta inutili sprechi, immondizia per le strade, bollette più salate ed inquinamento.

Nasce la prima casa 'conchiglia' che sfrutta l'energia delle maree

di Tiziana Casciaro

Il mare spinge il guscio interno avanti e indietro: questo tipo di spostamento produce elettricità mediante un sistema che sfrutta magneti al neodimio e bobine di filo di rame.

Coca- Cola si converte al sostenibile: il colosso delle bevande presenta il padiglione green

di Tiziana Casciaro

Coca-Cola crede nelle buone pratiche e sta lavorando per incoraggiare innovazioni sostenibili a livello globale e locale: dagli ingredienti dei prodotti all?ampliamento della varietà delle bevande, dalla restituzione dell'acqua utilizzata, fino al riciclo del packaging.

Vivere off-grid anche in un castello... o quasi

di Serena Casu

Era un semplice camion. Ora è un'originale casa mobile che sembra un castello. Pannelli solari, sistema di raccolta dell'acqua piovana e toilette di compostaggio lo rendono completamente off-grid.

La segnaletica luminosa nelle strade provinciali di Viterbo

di Francesco Fravolini

La segnaletica luminosa è basata sul fotovoltaico per assicurare il risparmio energetico. E'un'iniziativa interessante capace di stravolgere gli assetti urbanistici e paesaggistici. C'è una maggiore illuminazione a vantaggio degli automobilisti e delle persone. Più sicurezza.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione