Cultura e società - Articoli

Risultati da 11 a 20 (di 289 articoli totali)

Unanime consenso per...il risparmio

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Un confronto aperto tra più operatori del settore per discutere di ambiente, di efficienza e di risparmio energetico. Sotto osservazione le energie rinnovabili.

Miglionico: per una società a bassa intensità di carbonio

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Quali strategie utilizzare per arrestare l'inquinamento? Da dove partire? A Miglionico l'incontro organizzato dalla Cooperativa Serramenti Coserplast in collaborazione con la Provincia di Matera.

Rossano Ercolini nel suo libro: Non bruciamo il futuro

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Con il libro Non bruciamo il futuro (Garzanti Editore), Ercolini, desidera informare e continuare a portare avanti la sua campagna di sensibilizzazione a favore della salvaguardia del nostro territorio.

Confindustria Bergamo ancora un passo verso la mobilità sostenibile

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Presentata anche l'auto elettrica firmata Volkswagen: E-up!: una eccellente alternativa eco-sostenibile di piccole dimensioni ed altamente silenziosa.

Carbone: comprarsi like su Facebook per influire sulle scelte politiche

di Sofia Catoni

E se là fuori ci fosse qualcosa o qualcuno che ancora inneggiasse al carbone come ha una fonte valida? Purtroppo non è uno scherzo né una battuta di pessimo gusto ma una realtà che viene edulcorata attraverso i social networks più utilizzati come Facebook e Twitter.

Euromobility 2014: Bologna conquista il primo posto per la mobilità sostenibile. Città del sud fanalino di coda

di Vito Tricarico

Tocca a Bologna conquistare il primo posto della classifica Euromobility 2014, che monitora la sostenibilità del trasporto nelle maggiori città italiane. Città del centro-nord nella top 10, Roma soltanto 24esima. Aumentano le biciclette mentre diminuiscono le automobili di proprietà.

Futuro green: le 10 città quasi 100% rinnovabili dove trasferirsi. La vetta della classifica

di Morena Deriu

Francoforte, San Diego, Sidney, Copenaghen e Monaco di Baviera: queste città occupano le posizioni dalla decima alla sesta della classifica delle città quasi 100% rinnovabili. Ma quali occuperanno la vetta della classifica?

I bambini? Saranno i nativi ambientali

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Il Ministro dell'Ambiente Galletti dichiara: nel nostro paese lavoriamo purtroppo sempre in stato di emergenza. Invece, se ognuno avesse rispetto per il proprio giardino, non ci sarebbe bisogno di insegnarlo a scuola!

Roma: rapporto sui crimini agroalimentari

di Mariagrazia Poggiagliolmi

A Roma si è parlato dei crimini agroalimentari in Italia. A che punto siamo? In crescendo gli affari illeciti che contaminano la salute umana. Circa cinquemila i locali di ristorazione in Italia in mano alla criminalità organizzata.

Cerisdi Awards per venticinque eccellenze siciliane, un'Italia riconosciuta nel mondo

di Silvia Pasquariello

Un giorno dedicato alla ricerca, all'innovazione e alle invenzioni ecosostenibili: l'Innovation Makers Day e la consegna dei Cerisdi Awards per le venticinque eccellenze siciliane. A ricevere il riconoscimento i progetti provenienti da ogni settore, da quello tecnologico e quello sociale.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione