CreditoEnergia Conergy. Importante incentivo alle energie rinnovabili

Dopo la fine del sistema di incentivazione del Conto Energia, l'accesso al credito costituisce ancora un grande ostacolo allo sviluppo delle rinnovabili nel nostro Paese.
Proprio per trovare una soluzione ed incentivare lo sviluppo delle energie alternative, si stanno moltiplicando le iniziative per facilitare l'installazione di impianti fotovoltaici .

Prodotti Conergy(cella fotovoltaica Conergy)

Conergy, multinazionale che opera da oltre 20 anni nel mercato fotovoltaico di 40 Paesi e con più di 420 MW di impianti fotovoltaici nel mondo, offre agli operatori del settore e ai privati delle soluzioni vantaggiose in merito.
Se sei possessore di Partita Iva, il nuovo CreditoEnergia diretto è senza dubbio la formula giusta, quella che da la possibilità ai propri clienti di realizzare progetti relativi al risparmio energetico degli edifici, scegliendo di installare impianti fotovoltaici in ambito residenziale, aziendale o industriale.

CreditoEnergia Diretto è una soluzione di finanziamento unica nel suo genere, che non prevede garanzie aggiuntive, né leasing, né il coinvolgimento del mondo bancario e viene incontro ai possessori di Partita Iva intenzionati ad eseguire lavori e progetti che rendano gli edifici maggiormente efficienti dal punto di vista energetico, ricorrendo all'installazione di un impianto fotovoltaico.

La proposta di Conergy prevede una formula finanziaria con soluzioni di credito al consumo per privati, liberi professionisti e lavoratori autonomi per importi fino a 55,000 euro (estensione di deroga fino a 70,000 euro), riservato agli installatori fotovoltaici accreditati Conergy. Conergy si basa sul risparmio atteso in bolletta sui costi di energia elettrica e sulla qualità del progetto fotovoltaico stesso.

 Le operazioni di accesso ai finanziamenti avvengono tramite partner convenzionati con cui Conergy ha definito condizioni finanziarie vantaggiose.

-      Formule specifiche studiate appositamente per soddisfare esigenze di installatore e di cliente finale;

-      Un supporto di vendita aggiuntivo attraverso il quale l'installatore può proporre al proprio cliente anche il finanziamento per l'impianto preposto

-      Operazioni semplificate in grado di interfacciare l'utente con partner specializzati che assicurino risposte rapide e precise e supporto per lo svolgimento delle pratiche;

Il Gruppo Conergy è una realtà solida ed ha anche annunciato l'acquisizione di un portafoglio di diritti per progetti solari in UK dall'azienda britannica di energie rinnovabili Lumicity. Questi progetti avranno una potenza totale di 166MWp, un valore stimato di circa 250 milioni di Euro e sono stati acquisiti tramite Wirsol Solar UK, controllata del Gruppo Conergy.
Inoltre, ricordiamo che Conergy è tra le prime cinque più grandi aziende di Engineering, Procurement and Constrution (EPC) di impianti fotovoltaici nel Regno Unito.

Fonti:
www.conergy.it 

AutoreDott.ssa Manuela Borseti


Visualizza l'elenco dei principali articoli