Incredibile: lo stereo fatto di... CARTONE

Originale, ecologica, leggera. È Berlin Boombox, semplicemente uno stereo. Ma non uno stereo come i centinaia del tipo che si trovano sul mercato, uno stero molto particolare.

Berlin Boombox è un oggetto assemblabile, costruito interamente in cartone e venduto con tutti gli accessori ad un prezzo che permette a tutti i ragazzi di possederlo. Dal design estremamente originale, questo stereo si ispira ai prodotti degli anni '80, quando la musica era un effetto della voglia di essere liberi e di scoprire e provare nuove esperienze, quando lo stereo di portava in spalla.

Berlin Boombox_Axel Pfaender

(Berlin Boombox_Axel Pfaender)

Berlin Boombox può essere personalizzatO nella grafica e negli accessori e il suo processo di fabbricazione è rispettoso dell'ambiente, grazie al solo uso del cartone. È un oggetto divertente, perché può essere acquistato anche bianco ed essere personalizzato, grazie ad un kit di pantoni.

Ad ogni ragazzo la sua Berlin Boombox, come più gli piace. Anche se in cartone ondulato, il materiale è della migliore qualità, impermeabile all'acqua e facilmente assemblabile.

Berlin Boombox è venduto in una scatola che contiene tutti i pezzi per la "scocca", che devono essere semplicemente assemblati e all'interno del quale vanno inseriti tutti gli accessori per il suo funzionamento. Berlin Boombox, infatti, comprende nel suo kit un cavo di alimentazione di 1,5 metri per collegare il dispositivo al tablet o al computer, tutta una serie di scocche colorate e con grafiche diverse, in base ai gusti, un supporto per inserire e ancorare lo smartphone al centro della scocca, un manuale per l'assemblaggio, semplice e comprensibile con disegni e annotazioni e ovviamente tutta la parte della tecnologia interna, che comprende un circuito per il collegamento delle varie parti per mezzo di cavi, due altoparlanti e manopole, per renderla ancora più vintage.

Berlin Boombox_Axel Pfaender

(Berlin Boombox_Axel Pfaender)

La produzione della Berlin Boombox comincia proprio dalla stampa del case in un laboratorio di prototipazione e modellistica, all'interno del quale vengono tagliate le sagome della scocca e stampate le varie grafiche sul cartone.

Il design della Berlin Boombox è stato pensato per essere diverso da tutti i dispositivi attualmente sul mercato, questa, infatti, è segnata da pulsanti e manopole vere che siano tutto l'opposto del design minimalista e noioso degli attuali impianti stereo. Dopodiché il taglio e l'assemblaggio nell'apposito case, pronto per essere spedito o acquistato, pronto per essere facilmente montato.

Il progetto del Berlin Boombox nasce come un concept di un grafico e illustratore tedesco, Axel Pfaender, con lo scopo di unire le sue grandi passioni, il design e la musica. Per realizzare il suo progetto, si è affidato alla piattaforma on line di crowdfounding, Kickstarter. La pagina di Axel Pfaender ha avuto un enorme successo, raccogliendo oltre 20 mila dollari in meno di un mese.

Berlin Boombox_Axel Pfaender

Berlin Boombox_Axel Pfaender

Berlin Boombox_Axel Pfaender

Berlin Boombox_Axel Pfaender

Berlin Boombox_Axel Pfaender

Berlin Boombox_Axel Pfaender

AutoreDott.ssa Chiarina Tagliaferri


Visualizza l'elenco dei principali articoli