Ambiente - Articoli

Risultati da 101 a 106 (di 106 articoli totali)

Samso, King e Utsira: le tre isole ecologiche al mondo

di Morena Deriu

Dalle piccole isole di Samso, King e Utsira viene un interessante esempio da seguire per tante piccole isole che rischiano di essere sopraffatte dalla globalizzazione. Investire nelle energie rinnovabili, con un vantaggi sulla qualità della vita ma anche sull'economia.

In Francia le concessioni demaniali passano attraverso le Conservatoire du Littoral

di Claudia Morelli

La Francia è uno dei Paesi europei più attento alle esigenze ecologica del suolo marino. Dal 1975 un ente pubblico si occupa di affidare i terreni e sorvegliare sullo stato in cui versa il suolo demaniale. Anche la Sardegna punta all'efficienza del Conservatoire du Littoral.

Amazzonia, in Brasile l'esercito la difende

di Manuela Monteleone

In Brasile i ministri dell'Ambiente si battono per salvare la foresta amazzonica. I dati parlano chiaro: è di nuovo allarme.

Scie chimiche causano alluvioni, bufala o complotto?

di Manuela Monteleone

Complottisti contro scienziati: le scie chimiche favoriscono le precipitazioni. E' dibattito sulla questione 'alluvione in Sardegna'.

Mal'aria di città: il dossier 2013 di Legambiente sulla qualità dell'aria

di Elisabetta Rossi

Legambiente ha messo a disposizione degli utenti il suo dossier 'Mal'aria di città' contenente i risultati dello studio effettuato nel nostro paese sulla qualità dell?aria respirata nelle città. Di seguito, i punti salienti.

APA, il progetto made in Italy per abbattere le polveri sottili

di Jessica Ingrami

Si chiama Abbattitore Polveri Atmosferiche ed è stato pensato per mimetizzarsi con le aree urbane: metropolitane e stazioni ferroviarie, ma anche stabilimenti industriali o semplici incroci in centro storico potranno dotarsi di una piattaforma intelligente che depura l'aria circostante.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione