Alimentazione e salute - Articoli

Risultati da 31 a 40 (di 51 articoli totali)

Come curarsi in modo naturale con le cure termali

di Marianna Alfinito

Le cure termali sono naturali trattamenti permettono cure disintossicanti e riabilitative, sfruttando semplicemente gli effetti della acque sorgive, con proprietà terapeutiche derivanti da elementi come zolfo, cloro, iodio, ferro, elementi di calcio e dalla temperatura naturale.

Combattere lo spreco alimentare, una priorità per l'Italia

di Elisabetta Rossi

Il 5 febbraio 2014 si riuniranno in assemblea gli ?Stati generali? per combattere lo spreco alimentare, un problema che secondo il Ministro dell'Ambiente Andrea Orlando va assolutamente risolto. Il cibo gettato via, infatti, diventa un rifiuto. Per questo motivo è stato studiato un Programma nazionale di prevenzione dello spreco alimentare.

Come curare il raffreddore con rimedi naturali:con gli olii essenziali

di Marianna Alfinito

In questo periodo dell?anno , iniziano le prime avvisaglie di raffreddore, ed è molto importante intervenire in tempo, infatti proprio in questo momento, i virus sono in minoranza ed è possibile eliminarli tempestivamente senza grandi difficoltà.

Sale iodato per prevenire le malattie della tiroide

di Elisabetta Rossi

Secondo recenti studi scientifici la regolare assunzione del sale iodato contribuirebbe a contrastare l'insorgenza di malattie tiroidee. Il consumo di esso dovrebbe interessare il 95% della popolazione in base alle disposizioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Presto un'app per calcolare il rischio di avere un ictus

di Stefano Ricci

Un calcolo, che incrociando l'incidenza di una serie di fattori di rischio, sarà in grado di dirci quanto dovremo temere di essere colpiti da ictus. Una ricerca canadese ha portato alla scoperta di un calcolatore che presto diventerà anche un'applicazione per la tecnologia mobile.

Come dimagrire naturalmente aumentando il metabolismo con l'assunzione del "GIUSTO" cibo

di Marianna Alfinito

Dimagrire è un obiettivo che accomuna molte persone, soprattutto le donne, e spesso appare un traguardo difficile da raggiungere e ci si chiede il motivo di questa difficoltà.

Come controllare l'ansia e lo stress natalizio con il cibo

di Marianna Alfinito

Sempre più persone soffrono di stress, purtroppo, tensioni, preoccupazioni e problemi di vario genere possono affliggere nel quotidiano, generando un malessere fisico e mentale.

Depurare l'acqua con l'osmosi inversa. Conviene?

di Riccardo Frascolli

Come funziona l'osmosi inversa e perché funziona. Quali vantaggi trae, però, il consumatore da questi impianti?

Altro che una mela, mangiare noci ogni giorno allunga la vita

di Stefano Ricci

Una ricerca statunitense pubblicata sull'autorevole New England Journal of Medicine smentisce la tendenza a far ingrassare attribuita alle noci. Lo studio, anzi, dimostra come mangiarne ogni giorno abbassi il rischio di mortalità e quello di ammalarsi di cancro.

Disturbi alimentari piaga sociale, in Italia ne soffrono due milioni di giovani

di Stefano Ricci

Un quadro preoccupante quello elaborato nella monografia sui disturbi alimentari dei giovani italiani presentato a Bologna. Ne soffrono in due milioni, ma la cifra cresce in modo preoccupante. Scende pure l'età nella quale si avvertono i primi sintomi, ormai arrivata a otto anni.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione