Imep

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Tommaso Alva Edison, 6 59100 Prato (PO)

Tel: 0574 53341Fax: 0574 596824

L'azienda Imep è attiva sul mercato della fornitura di materiali elettrici, illuminotecnica, complementi elettrici fin dal 1974, e dispone di numerosi punti vendita (nuove aperture ancora previste) e di un avanzato Centro Logistico per assicurare ai propri clienti un servizio rapido, preciso ed efficiente. Personale cortese, strutture all'avanguardia e prodotti di ottima qualità: ecco un riassunto efficace del profilo di questa realtà aziendale. I servizi principali offerti da Imep sono la vendita assistita presso il banco, la vendita e la consulenza telefonica qualificata e il rapidissimo ritiro merci: inoltrando un ordine via telefono, i-store o mail, la merce sarà subito pronta per essere ritirata.

Particolare attenzione è inoltre riservata dall'azienda al materiale per la realizzazione di impianti fotovoltaici: questi impianti si sono diffusi rapidamente sul territorio italiano, e dal 2007 fino al giorno d'oggi sono stati installati circa 8 Giga Watt di moduli fotovoltaici, una cifra enorme e quasi inimmaginabile quando si cominciava ad assistere alla loro diffusione.

Imep scommette sul fatto che il fotovoltaico sia destinato ad assumere un ruolo crescente e fondamentale nel giro di pochi anni, influendo sia dal punto di vista culturale sulla concezione stessa del sostentamento energetico, sia dal punto di vista economico, consentendo un consistente risparmio energetico e la sostituzione progressiva delle modalità di approvvigionamento tradizionali. E' una scommessa sulla "Democrazia Energetica" e sul fondamentale assunto che ognuno debba essere libero di consumare ciò che produce. All'interno di questa concezione di sviluppo sostenibile, Imep assume un ruolo fondamentale in qualità di distributore, ed ha scelto per le proprie forniture numerosi produttori che considerano la qualità del servizio e del prodotto un requisito imprescindibile.