GGT
Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...
La G.G.T. srl-Green Geos Technologies si pone certamente all'avanguardia per quanto riguarda i servizi ed i prodotti proposti nell'ambito delle energie rinnovabili, fornendo al cliente soluzioni efficenti al tempo stesso sia in termini di risparmio che di salvaguardia ambientale.
Queste idee confluiscono nelle realizzazione di sorgenti a basso costo d'investimento e forte capacità termica quali le pompe di calore Geotech Terra/Acqua che sfruttano il calore del terreno tramite apposite e sottostanti sonde geotermiche a circuito chiuso, verticali ed orizzontali, oppure le pompe di calore Geotech Acqua/Acqua, nel caso di installazione in zone particolarmente disponibili di acqua di superficie o falda o ancora le pompe di calore Geotech Aria/Acqua, per la fruibilità delle potenzialità energetiche dell'aria.
Le pompe di calore Geotech Terra con sonde geotermiche verticali SGV sono costituite da tubi in materiale plastico dotati di un fluido termoconvettore a circuito chiuso in circolo al loro interno, che sottraggono o cedono calore al suolo sulla base della richiesta quantitativa necessaria, regolata dal livello di profondità in fase di inserimento dell'impianto.
Allo stesso modo funzionano le pompe di calore Geotech Terra con sonde geotermitche orizzontali SEO che richiedono però una più ampia superficie di installazione rispetto alle precedenti.
Nelle pompe di calore Geotech Acqua-acqua di pozzo un pozzo di emunzione si occupa di prelevare l'acqua ad un livello compreso tra i 5 ed i 30 metri di profondità, il calore quindi ne viene ceduto o sottratto e restituito da un pozzo di restituzione.
Le pompe di calore Geotech ad Aria sono collegabili a radiatori a bassa temperatura ed ai riscaldanti a pavimento, prelevano il calore dall'esterno e favoriscono un riscaldamento confortevole dell'abitazione insieme ad un notevole risparmio energetico, senza contare la riduzione delle emissioni di CO2. Sono ideali sia per soluzioni medio piccole che per il riscaldamento di abitazioni residenziali con piscina.
Le stesse soluzioni valgono per la climatizzazione estiva: tutte le pompe di calore Geotech offrono al cliente la possibilità di free cooling tramite uno scambiatore opzionale atto all'interscambio tra l'impianto radiante e la fonte di calore a bassa temperatura delle sonde geotermiche.
L'azienda fornisce pompe di calore su misura, silenziose e ad elevati coefficenti di prestazione che, utilizzabili tutto l'anno anche per la produzione di acqua calda sanitaria, confluiscono nella semplicità dell'installazione e nel rapido rientro dei costi di investimento.