Ega Energia
Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...
Ega Energia S.r.l. è un'azienda specializzata nel settore delle energie rinnovabili, per il quale si occupa della realizzazione di impianti fotovoltaici, termici e mini-eolici, destinati sia ai privati che alle imprese. Gli impianti che l'azienda è in grado di realizzare sono di vario tipo. Si va dai piccoli impianti domestici fino alle grandi installazioni agricole, da quelli destinati alle piccole aziende artigianali fino alle grandi imprese. Per tutte le tipologie di impianto, l'azienda offre soluzioni chiavi in mano che comprendono la progettazione, l'installazione, gli allacciamenti alla rete, le procedure burocratiche necessarie, comprese concessioni e richieste di incentivazioni, oltre che il monitoraggio costante e la loro manutenzione periodica.
Il settore delle energie rinnovabili è in forte crescita negli ultimi anni. L'azienda si occupa di realizzare impianti che sfruttano o l'energia solare o quella eolica. Nel primo caso, produce sia impianti fotovoltaici, destinati quindi alla produzione di energia elettrica, sia impianti termici, utili per la produzione del riscaldamento e dell'acqua calda sanitaria. Per quanto concerne gli impianti fotovoltaici, l'azienda realizza sistemi integrati, semi integrati e non integrati (cioè, rispettivamente, pannelli solari in sostituzione di tetti, coperture e facciate, pannelli in sostituzione parziale e pannelli al suolo), sia stand-alone (cioè autonomi) che grid-connected (cioè connessi alla rete elettrica pubblica). Per quanto riguarda gli impianti solari termici, l'azienda progetta e installa l'intero impianto, composto sia dai collettori che dai serbatoi di accumulo. Le caratteristiche e le dimensioni di tali impianti variano, ovviamente, in relazione alle necessità termiche da coprire.
L'azienda è specializzata, inoltre, nella realizzazione di impianti mini-eolici e micro-eolici, cioè impianti eolici di piccola taglia utilizzabili in ambito domestico o agricolo per la produzione di energia elettrica.