CCLG
Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Dal 1978 la CCLG, situata a Forlì, opera nel settore dell'elettricità, per l'ambito civile, industriale e del terziario e nel corso degli anni si è specializzata nel campo del fotovoltaico, del building automation e della nautica. L'impresa si pone a diposizione di committenti pubblici e privati e dispone di un'equipe qualificata che supporta i clienti in ogni fase di realizzazione degli impianti, a partire dalla progettazione e dalla stesura di preventivi per ottimizzare al meglio le spese, fino all'assistenza nella manutenzione e al pronto intervento per la riparazione dei guasti. Il rispetto delle norme della certificazione ISO 9001 è un elemento fondamentale nell'operato dell'azienda per garantire sempre un'elevata qualità delle opere. La CCLG è in possesso anche della certificazione SOA ed è autorizzata a gestire gli appalti pubblici.
Per quanto riguarda la costruzione di impianti fotovoltaici, che generano energia elettrica mediante la radiazione solare, l'impresa propone sistemi non integrati, con la posa dei pannelli a terra e o in maniera non complanare alle superfici d'appoggio, impianti semi-integrati, ovvero montati su terrazzi o su tetti piani, in modo che la mediana dei moduli non superi l'altezza della balaustra e che vi sia complanarità con l'area utilizzata per l'istallazione e sistemi integrati, che prevedono la completa sostituzione dei materiali di rivestimento preesistenti, di tetti, facciate, pergole, pensiline, tettoie o lucernari con i pannelli fotovoltaici. Si garantisce un servizio chiavi in mano, che comprende anche il disbrigo delle pratiche burocratiche per accedere agli incentivi del Conto Energia.
La CCLG s'impegna altresì nella creazione di tecnologie di automazione e propone sistemi di controllo delle funzioni degli impianti domestici di riscaldamento, di illuminazione, di rilevazione delle perdite di gas e di acqua, nonchè dei sistemi di apertura e chiusura delle porte, di accensione degli elettrodomestici o di attivazione degli allarmi, mediante dei monitor touch screen, in maniera semplice ed immediata. Per la nautica la ditta allestisce impianti elettrici di bordo e fornisce quadri elettrici e cruscotti.