Busato Group

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Stradone, 15 37050 San Pietro di Morubio (Verona)

Tel: 045 7144123

La Busato Group s.r.l, con sede a San Pietro di Morubio, in provincia di Verona, opera con successo nell'ambito delle energie rinnovabili e della realizzazione di impianti altamente tecnologici. Il personale è qualificato ed è costantemente formato per far sì che sia in grado di lavorare con competenza e di eseguire opere di elevata qualità. Molteplici sono le tipologie di impianti che l'impresa progetta e costruisce, tra cui: i sistemi termici, idrosanitari, di climatizzazione, antincendio, di irrigazione, di aspirazione centralizzata, oltre agli impianti di trattamento aria e acqua e di sollevamento delle acque.

Per quanto riguarda il settore delle energie alternative, la Busato Group si distingue per la professionalità che dimostra nella creazione di impianti solari, geotermici e di cogenerazione. Sono sistemi progettati per ottenere energia elettrica e termica senza usare i combustibili fossili che provocano emanazioni di anidride solforosa e di CO2, responsabili delle piogge acide e del surriscaldamento globale. Gli impianti solari termici hanno una struttura formata da pannelli che assorbono l'energia solare, trasformandola in energia termica e che contengono un fluido termovettore riscaldato dal calore del sole; sono composti altresì da una stazione solare che controlla la circolazione, la temperatura e la pressione del liquido e da un serbatoio di accumulo dove confluisce il fluido che riscalda l'acqua destinata all'uso quotidiano. La ditta veneta fornisce impianti geotermici che utilizzano l'energia termica presente nel sottosuolo per riscaldare o per rinfrescare gli ambienti interni degli edifici, mediante una pompa che esegue gli scambi di calore tra gli interni e il suolo e mediante un serbatoio di accumulo dove si produce l'acqua calda.

Lo staff aziendale si pone a disposizione anche per l'edificazione di impianti di cogenerazione, per la produzione in contemporanea di energia elettrica e termica, tramite un motore che alimenta dei generatori elettrici e con un sistema di recupero del calore sprigionato che viene inserito nei circuiti degli impianti di riscaldamento. Si realizzano, inoltre, reti fognarie e piscine.