Braccini & Cardini

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Piazza Mascagni, 96 50100 Firenze (FI)

Tel: 055 433718Fax: 055 417245

A Firenze ha sede l'azienda Braccini & Cardini che dal 1974 opera prevalentemente nel settore degli impianti elettrici, fotovoltaico e dei sistemi di automazione per cancelli porte e portoni, ponendosi a disposizione di clienti sia pubblici che privati e proponendo soluzioni impiantistiche per l'ambito civile, industriale, alberghiero, ospedaliero oltre che per i centri commerciali e per gli enti pubblici.

La ditta toscana è impegnata dal 2006 anche nel campo delle energie rinnovabili ed è specializzata nella realizzazione di sistemi fotovoltaici, che permettono di ottenere l'energia elettrica dalla luce solare, grazie alla tecnologia di specifici pannelli. Il team qualificato della Braccini & Cardini, prima della costruzione di una struttura fotovoltaica, esegue accurati sopralluoghi, studi di fattibilità ed elabora i progetti sulla base del fabbisogno dei committenti. Inoltre è in grado di offrire assistenza nell'adempimento delle pratiche burocratiche per ottenere gli incentivi previsti dal programma Conto Energia, oltre che supporto nella manutenzione, per garantire il corretto funzionamento e la durata nel tempo, mediante una programmazione degli interventi da effettuare.

L'impresa ha notevole esperienza anche nella creazione di altri tipi di impianti ovvero di quelli telefonici, compresi quelli Voip e per telecomunicazioni IP Telephony, di trasmissione dati con reti LAN in rame e in fibra ottica, radiotelevisivi, nonchè degli impianti di rifasamento, di protezione dalle scariche atmosferiche, di rilevamento incendio, fumo e gas, antintrusione per negozi, case e uffici, TV CC e controllo accessi, provvedendo anche alla riparazione dei guasti. Si forniscono, altresì, i quadri di comando, le cabine di trasformazione M.T.-B.T. e le apparecchiature elettromedicali.