Boterm

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Pacchiarotti, 88 00139 Roma (RM)

Tel: 06 64492014Cell: 3388701739

La Boterm è una ditta di Roma, da anni attiva sul mercato nel settore degli impianti tecnologici; l'attività dell'azienda si concentra nella ricerca del risparmio energetico, sia con sistemi tradizionali, ovvero mediante petrolio e gas, sia con risorse alternative, mediante il sole, le biomasse, la terra e l'acqua. Prima di costruire un impianto, l'equipe altamente professionale studia le soluzioni personalizzate più adeguate a soddisfare le esigenze della committenza e offre assistenza a 360 gradi, nella progettazione, nel calcolo dei consumi, nonchè nella compilazione delle pratiche per ottenere le detrazioni fiscali.

Per quanto concerne le energie rinnovabili, l'impresa fornisce sia impianti fotovoltaici che solari termici. Le strutture fotovoltaiche sono finalizzate alla fornitura di energia elettrica agli edifici ad uso residenziale, commerciale o industriale, in base ad una tecnologia che sfrutta l'energia solare come fonte di approvvigionamento; l'elemento principale di tali impianti sono i pannelli fotovoltaici, composti da numerose celle che quando sono colpite dalla luce solare emettono corrente continua. Lo scopo è quello di rendere la corrente immediatamente usufruibile, per questo i sistemi fotovoltaici sono dotati di un dispositivo, noto come inverter, che converte l'energia elettrica continua in alternata.

Se si vuole ricorrere ad un metodo per la produzione di energia termica economicamente conveniente come il fotovoltaico, con un considerevole abbattimento delle spese delle bollette e completamente eco-sostenibile, l'impianto solare termico è l'ideale. I pannelli o collettori solari, che costituiscono il cuore della struttura, assorbono il calore del sole e lo trasferiscono, per mezzo di un liquido termovettore, ad un serbatoio dove si genera acqua calda fino ad una temperatura di 70 gradi. Boterm propone altresì caldaie a condensazione, condizionatori d'aria, pompe di calore, oltre ad occuparsi dell'installazione di impianti di riscaldamento a pavimento, di impianti idrici e della riparazione delle caldaie.