Benini Impianti
Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...
A Cesenatico, in provincia di Forlì, ha sede la Benini Impianti, azienda che da quarant'anni pone a disposizione dei clienti l'elevata professionalità del suo personale per la progettazione e per l'installazione di vari tipi di impianti, realizzati nel massimo rispetto degli standard di qualità e sulla base delle necessità della committenza.
La Benini ha particolare interesse per lo sviluppo di tecnologie volte allo sfruttamento di energie alternative e si occupa della costruzione di impianti fotovoltaici, utilizzando moduli firmati Sunpower. La ditta ne propone diversi modelli, tra di essi vi sono quelli composti da 72 o 96 celle solari, con rivestimento in vetro temperato e con telaio anodizzato, che garantiscono un rendimento del 50 % in più nella produzione di energia elettrica rispetto ai pannelli a pellicola sottile, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il catalogo dei prodotti per il fotovoltaico comprende le applicazioni per tetti piani o con lieve inclinazione, ideali per le superfici ridotte.
Anch'essi assicurano un'elevata efficienza e consentono un montaggio molto rapido, senza forature del tetto. Sono compatibili con tutte le guaine di copertura, hanno un design leggero e aerodinamico poichè sono fabbricati con materiale polimerico senza spigoli, che li rende resistenti al vento e che assicura una durata per circa 30 anni. Si distinguono in due tipologie, il T5 per un'inclinazione a 5 gradi e il T10 per un'inclinazione a 10 gradi. Non mancano i sistemi di montaggio in roof, per i tetti spioventi che si integrano perfettamente ai lucernai e alle finestre preesistenti e gli inverter, per la trasformazione della tensione elettrica continua generata dai pannelli fotovoltaici in tensione alternata, coperti da una garanzia di 10 anni.
Gli altri tipi di impianti che la Benini costruisce sono: gli impianti elettrici civili e industriali, di TV SAT, di condizionamento, di aspirazione centralizzata per l'ambito civile, di citofonia, di video-citofonia, di sorveglianza e di allarme senza fili, nonchè i sistemi di automazione dei cancelli, gli impianti per piscine, per vasche idromassaggio e di depurazione delle acque civili e industriali.