Alma Solare
Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...
A Sabaudia, in provincia di Latina, ha sede la Alma Solare Engineering, azienda specializzata nella progettazione, costruzione e installazione di impianti fotovoltaici. Opera su tutto il territorio nazionale e ha realizzato diverse importanti opere, tra cui la creazione di impianti a Latina e provincia, a Guidonia e in altre località della provincia di Roma.
Lo staff aziendale è costituito da progettisti, da tecnici e da manager studiosi delle innovazioni e con notevole esperienza nel settore, che supportano i clienti nella progettazione e offrono consulenze per valutare le loro reali esigenze e per proporre le soluzioni più adeguate. Alma Solare produce impianti fotovoltaici che forniscono energia elettrica agli edifici mediante l'azione di pannelli fotovoltaici in silicio monocristallino, policristallino e film-sottile, i quali sfruttano l'energia solare per creare dei flussi di corrente elettrica continua, poi trasformata in alternata da un inverter.
Gli impianti della Alma Solare Engineering possono essere sia fissi che ad inseguimento solare, quest'ultimi sono costituiti da pannelli che ruotano per seguire i movimenti della luce solare, raggiungendo il massimo dell'efficienza energetica. Costruisce e pone in opera altresì sistemi sia di tipo grid-connected, ossia con collegamento alla rete nazionale da cui l'impianto attinge energia nei giorni di scarsa insolazione, sia di tipo stand-alone, ovvero isolati e senza collegamenti alla rete, per erogare energia elettrica ad utenti remoti, quali ad esempio le baite di montagna o le zone dei paesi in via di sviluppo dove sarebbe costoso effettuare degli allacci ai canali di distribuzione.
La scelta di materiali della migliore qualità è un elemento fondamentale nell'operato della ditta, che garantisce impianti con una durata di 30 anni. A tal proposito Alma Solare collabora con altre aziende leader nel campo e offre un servizio di assistenza nel post-vendita, nonchè contratti di manutenzione ordinaria, preventiva e correttiva.