Aba Impianti
Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...
Per la Aba Impianti, raggiungere l'efficienza energetica nella propria casa è il primo passo verso il risparmio energetico, se poi è unito all'acquisto di impianti che sfruttano le risorse rinnovabili, allora si ottimizza il risparmio e l'utilizzo dei combustibili. Per questo la Aba Impianti investe giornalmente nella ricerca di sempre nuove soluzioni ecosostenibili: impianti e pensiline fotovoltaici, pannelli solari termici e sistemi geotermici sono i prodotti che la contraddistinguono su tutto il mercato delle risorse rinnovabili.
Le pensiline fotovoltaiche sono la soluzione ideale per le aree di parcheggio o per ricaricare strumenti elettrici o le attività di bike sharing per favorire l'uso del trasporto pubblico; i sistemi geotermici che sfruttano l'energia prodotta nel sottosuolo generando uno scambio di calore tra il suolo e l'edificio tramite pompe di calore geotermiche coordinate a sonde di captazione che vengono installate a 80/90 metri di profondità per garantire una temperatura costante e una produzione sempre efficiente di acqua calda sanitaria. Inoltre, dal momento che tale tipologia di pompa di calore sfrutta energia elettrica, una soluzione altamente ecosostenibile è combinare il sistema geotermico a un impianto fotovoltaico. Particolare rilievo assume, inoltre, la progettazione e realizzazione di impianti di cogenerazione, eolici e gli impianti fotovoltaici, disponibili con sistema modulare dimensionabile, sistemi rinomati per resistenza e qualità dei materiali costruttivi utilizzati.
La Aba Impianti essendo particolarmente sensibile alle problematiche ambientali opera anche nel settore della riqualificazione ambientale provvedendo allo smaltimento dell'eternit, proponendo al suo cliente anche un servizio di rottamazione del vecchio tetto in amianto con un tetto fotovoltaico.